1–16 di 18 risultati

Guarire con i simboli

Ci sono molti modi in cui puoi utilizzare il potere dei simboli nella vita quotidiana e nel lavoro terapeutico. I simboli sono il linguaggio del tuo subconscio e della tua anima, ed esercitano un potente effetto sia sul piano spirituale sia a livello di guarigione olistica. Anche se la mente non riesce a coglierli o a interpretarli, essi trasmettono comunque un chiaro messaggio al tuo subcoscio, innescando processi che portano alla salute e all’armonia.
Il noto precursore viennese della “Teoria dei simboli di guarigione” Erich Körbler, padre della “Nuova Omeopatia”, sostiene che gli esseri viventi possono essere influenzati positivamente se vengono esposti a forme e simboli particolari. Petra Neumayer e Roswitha Stark ti offrono 64 simboli chiave di guarigione, che comprendono 18 segni di Erich Körbler, 18 importanti simboli della geometria sacra e 28 simboli di guarigione di comprovata efficacia provenienti dalle tradizioni di tutto il mondo.
Il significato dei potenti simboli qui illustrati in maniera semplice ed efficace, con testi ricchi di ispirazione che facilitano la comprensione intuitiva, ti permette di utilizzare in modo ottimale i simboli e sfruttarne l’energia di guarigione per la salute e il benessere di tutta la famiglia.
Dalle autrici di Geometria della guarigione

La Scienza Del Piacere

Perché proviamo piacere mangiando cibi aspri o grattando la pelle fino a farla sanguinare? Perché alcuni uomini pagano per farsi sculacciare? Perché ci fermiamo a guardare incidenti cruenti? E perché andiamo a vedere film che ci fanno piangere e stare male? Mescolando intuizioni provenienti da campi diversi come lo sviluppo infantile, la neuro-scienza cognitiva e l’economia comportamentale, Paul Bloom fonda una scienza nuova: La scienza del piacere. Amore, arte, cibo: il libro che ci spiega perché ci piace ciò che ci piace.L’autore: Paul Bloom è professore di psicologia e scienze cognitive a Yale. La sua ricerca verte su come bambini e adulti comprendono il mondo fisico e sociale, indagando in particolar modo linguaggio, moralità, religione, narrativa e arte. Per il Saggiatore ha pubblicato Il bambino di Cartesio (2005).

Di Palo in Frasca

“La verità di cui la psicoanalisi si occupa nella sua prassi dialogica è la verità storica del soggetto umano: il tempo dell’uomo – la sua storicità – non diventa esperienza e fondamento di senso se pervaso da un tempo altro, dal tempo cristallizzato del mito e confusamente trasferito nell’attualità. Il progetto psicoanalitico propone un riattraversamento dialogico – il ‘logos’ che va crescendo nei rimandi della reciprocità – dei miti delle origini dell’analizzando, al fine di distinguere la sua parola propria rispetto al discorso – ‘mythòs’ – delle proprie matrici. Ma la stessa psicoanalisi è insidiata dal suo mito, e quando esso prevale sul ‘logos’ di chi vi si riferisce, la prassi psicoanalitica diventa propagazione conservativa di un’epopea, raccontata una volta per tutte, tra Forze del Bene e Forze del Male. Il soggetto psicoanalitico si trova sempre costretto da questo doppio ordine di miti, che egli dovrà indefinitamente riattraversare perché il suo progetto trasformativi si sviluppi in virtù di quella verità, che è la sua stessa storica creatività”.
Il presente volume è una nuova edizione del testo pubblicato nel 1986 arricchito da una intervista all’Autore; ne emerge lo spessore di un uomo che, attraverso l’ascolto proprio e dei propri compagni di strada, ha attraversato e attraversa la vita nel continuo confronto con “sussurri e grida del mondo interno” (dal titolo di un Seminario da lui condotto), nell’incessante ricerca del senso del proprio e altrui operare.

La Scienza Della Meditazione

**Perché la mindfulness è così importante** La «meditazione consapevole» è una pratica affermata e in costante diffusione di cui Jon Kabat-Zinn è stato precursore, maestro indiscusso e autore di libri fondamentali e illuminanti. Fra questi l’ormai classico *Riprendere i sensi* che l’autore ha deciso di riproporre in una versione ampliata e rinnovata in quattro libri indipendenti, ognuno relativo a un aspetto della mindfulness.
Nel primo di questi libri, *La scienza della meditazione* , Jon Kabat-Zinn sgombra il campo da ogni equivoco sulla mindfulness, che non è una tecnica per rilassarsi raggiungendo una sorta di oblio e rimuovendo il proprio presente con il suo carico di preoccupazioni. È, invece, un atto di grande consapevolezza, che tutti possono raggiungere attraverso la meditazione, e che ci aiuta a concentrarci sul momento presente per viverlo con intensità, imparando a vedere la pienezza dell’esperienza in tutti i suoi aspetti positivi e negativi e riuscendo anche a interpretare i momenti negativi come possibili passaggi di crescita. La mindfulness non è una filosofia, è una pratica che va seguita con costanza, ma che può inserirsi con facilità nella routine quotidiana di ognuno di noi. E questo piccolo libro è il miglior punto di partenza.

Studiare È Un Gioco Da Ragazzi

Un libro rivoluzionario, per un approccio allo studio gratificante e innovativo. Una guida pratica per affrontare interrogazioni e verifiche senza ansia da prestazione e non temere più la bocciatura: lo studio diventerà un’attività piacevole, l’apprendimento sarà efficace e duraturo e i ragazzi avranno più tempo per gli amici e lo sport. Sfruttando la capacità della mente di creare immagini e associazioni, grazie a molte illustrazioni che rendono più immediata la spiegazione, l’autore insegna a memorizzare e ad apprendere in modo facile, veloce e divertente date storiche, formule matematiche, regole grammaticali… Il manuale è suddiviso in cinque parti: Perchè tuo figlio ha difficoltà a scuola Il metodo di studio Le tecniche di memoria Il metodo messo in pratica Verso l’eccellenza! Dalla teoria alla pratica: per tutte le discipline sono forniti esempi di testi scolastici ed esercizi per mettere in atto le tecniche di apprendimento, esercitarsi con le Mappe Mentali®, migliorare la propria metodologia di studio e acquisire le strategie per un’esposizione chiara e una comunicazione più efficace dei concetti studiati. L’autore è il primo italiano a essersi aggiudicato il titolo di International Master of Memory ai campionati mondiali di memoria 2013.

La Cura Della Ragione

“Le occasioni per allenare la propria ragione sono ovunque. Sfruttarle è solo questione di buona volontà: anche perché facendolo si scopre che ragionare non è solo utile, ma pure divertente.” Soggetta a errori e fallacie, incapace di raggiungere conclusioni corrette, debole nell’argomentare, facile preda di tentazioni e false promesse: è davvero così fragile la ragione umana nell’orientare la nostra condotta? Il libro delinea l’immagine di una mente meno malata di quanto le diagnosi correnti sostengano, mostrando che anche quando vacilla lo fa per cause funzionali, assai diverse da quelle solitamente ipotizzate. Ma della ragione bisogna avere cura e allenarla di continuo: gli esercizi qui proposti mettono alla prova le capacità di ragionamento del lettore, offrendo l’occasione di affinarle.

Vorrei Averlo Fatto

La coraggiosa storia di Bronnie ti ispirerà a vivere con maggiore compassione e a realizzare pienamente la persona che sei destinato a essere.
Nel suo toccante libro, Bronnie spiega il significato dei rimpianti più comuni e come possiamo affrontare le problematiche che nascondono mentre siamo in vita e abbiamo ancora il tempo e le forze per farlo.

Cosa c’è nel mio cibo? Leggi le etichette e sai cosa mangi

Cosa contengono effettivamente le merendine che piacciono tanto ai nostri figli? Come riconoscere i coloranti o individuare gli zuccheri nascosti nei prodotti più insospettabili? Questo libro è una guida per imparare a leggere le etichette dei cibi che acquistiamo ogni giorno e mangiare in modo più consapevole e sicuro. Un vademecum con le istruzioni per interpretare valori nutrizionali, indicazioni di scadenza, effetti degli additivi e tanti consigli per riconoscere le indicazioni ingannevoli. Tutto quello che c’è da sapere per scegliere i prodotti di migliore qualità, attraverso l’analisi e il confronto di circa 40 etichette degli alimenti più comuni.
**

Verdure: Le Migliori Ricette Vegan (Facile E Veloce)

Se avete letto “Come avere più energia e appagamento oggi a 90 anni grazie al veganismo”, hai capito l’importanza di una dieta vegetariana fondamentale come determinante della buona salute.
Molte persone sono consapevoli di questo, ma è difficile cambiare abitudini alimentari.
Per risolvere questo problema è questo libro che vi insegnerà a fare la transizione verso una dieta più sana gradualmente. Personalmente penso che sia un errore passa improvvisamente ad una dieta vegetariana, perché l’esperienza dimostra che i cambiamenti repentini sono di breve durata.
Non dobbiamo rinunciare ai sapori che sono stati con tutti noi la nostra vita e abbiamo anche la possibilità di aggiungere nuovi sapori per i vostri piaceri del palato.
Ridurre di una piccola percentuale del consumo di prodotti animali, senza abbandonare completamente, e ci mette sulla via della salute. Vi sentirete così bene che si va più lontano lungo questa strada non rappresenterà uno sforzo, ma un piacere.
Questo libro è ricette facili e veloci con verdure.

SessualMente

Con la psicanalisi, a partire dalla fine del 1800, il concetto di sublimare (e sostanzialmente deviare) un’energia prorompente come quella sessuale era sembrato un buon compromesso per tenere dormienti sia la vitalità che molte funzioni psico-organiche dell’essere umano. D’altra parte, molte patologie legate alla personalità (isteria, nevrosi ecc.) risultavano, e risultano ancora oggi, essere dirette discendenti dei condizionamenti mentali e della repressione della vita sessuale dell’individuo, fin dalla nascita. E infatti i condizionamenti atavici sono ancora così forti in questo ambito che molte persone hanno problemi a conoscere la propria sessualità fino in fondo. L’autrice propone una serie di punti di vista, di stimoli, di domande di riflessione e soprattutto di tecniche ed esercizi che faciliteranno un cambiamento nella direzione voluta. Questo ebook, pertanto, non vuole essere un semplice manuale del “come fare” nell’area della sessualità, ma sviluppa anche presupposti teorici che spaziano dall’approccio psicologico a quello corporeo, da quello energetico a quello esperienziale.
**
### Sinossi
Con la psicanalisi, a partire dalla fine del 1800, il concetto di sublimare (e sostanzialmente deviare) un’energia prorompente come quella sessuale era sembrato un buon compromesso per tenere dormienti sia la vitalità che molte funzioni psico-organiche dell’essere umano. D’altra parte, molte patologie legate alla personalità (isteria, nevrosi ecc.) risultavano, e risultano ancora oggi, essere dirette discendenti dei condizionamenti mentali e della repressione della vita sessuale dell’individuo, fin dalla nascita. E infatti i condizionamenti atavici sono ancora così forti in questo ambito che molte persone hanno problemi a conoscere la propria sessualità fino in fondo. L’autrice propone una serie di punti di vista, di stimoli, di domande di riflessione e soprattutto di tecniche ed esercizi che faciliteranno un cambiamento nella direzione voluta. Questo ebook, pertanto, non vuole essere un semplice manuale del “come fare” nell’area della sessualità, ma sviluppa anche presupposti teorici che spaziano dall’approccio psicologico a quello corporeo, da quello energetico a quello esperienziale.

Danni causati da SIERI e VACCINI

Questo libro rivela i rischi della vaccinazione e la espone per quello che effettivamente è: un gioco lucroso nell’interesse delle case farmaceutiche, medici e altro.
(source: Bol.com)

Il trucco c’è e si vede

“Ho letto il libro e mi è piaciuto molto. Beatrice Mautino smonta magistralmente le bufale sui cosmetici.”
Dario Bressanini

Siamo sommersi da ogni tipo di informazione sui cosmetici. La televisione ci bombarda di pubblicità, le riviste reclamizzano le ultime novità in fatto di mascara e di miracolosi shampoo riparatori e, in particolar modo su internet, ci imbattiamo di continuo in articoli che ci mettono in allarme su prodotti e ingredienti che ci possono causare disturbi e malattie. Siamo frastornati.

Di quello che ci spalmiamo addosso sappiamo solo ciò che il marketing vuole farci sapere, ovvero poco e, soprattutto, non sempre qualcosa che sia in grado di aiutarci a scegliere in maniera consapevole. La triste realtà è che un’informazione attendibile e critica sui cosmetici nel nostro paese praticamente non esiste.

Beatrice Mautino, biotecnologa e divulgatrice scientifica, ha provato a ovviare a questa grave lacuna mettendosi dalla parte di chi entra in un negozio e vuole acquistare prodotti efficaci e non dannosi per migliorare il proprio aspetto e il proprio benessere, senza essere ingannato dalla pubblicità. Così fra le pagine di questo libro troverete molte risposte alle tante domande che ci facciamo ogni giorno sui prodotti contro le rughe e la cellulite, sulle creme solari, gli shampoo, le cerette e tanto altro. Non troverete pubblicità, ma solo i trucchi, quelli veri, per difendersi da truffe e false promesse.

In Appendice: Leggende e miti da sfatare
(source: Bol.com)

È Facile Smettere Di Preoccuparsi: Se Sai Come Farlo

È Facile Smettere di Preoccuparsi: se sai come farlo by Allen Carr
In “È facile smettere di preoccuparsi se sai come farlo” Carr rivolge la sua attenzione alle nostre inquietudini ed alle nostre paure nel confrontarci con le difficoltà. Usando il suo comprovato metodo, affronta un problema che, in varia misura, attanaglia tutti noi. Sia che vi sentiate continuamente assillati dalle preoccupazioni, sia che queste siano solo compagne intermittenti della vostra vita, troverete in questo libro un valido aiuto. Come ci mostra Carr, l’apprensione può non essere parte integrante della nostra esistenza e l’eliminarla ci permetterà di raggiungere il nostro reale potenziale

Bimbo Bio. Da 0 A 10 Anni – Manuale Per Difenderlo

Una messe di consigli e rimedi naturali, un percorso che parte dal benessere della futura madre fino a tutti i primi IO anni di vita del bambino. Le virtù dell’allattamento al seno rivalutate dalla scienza, le cautele da esigere sugli omogeneizzati, i più subdoli pericoli nei giocattoli (perfino nei ciucci!) e spunti pratici per favorire un armonico sviluppo (alimentazione, convivenza con un cane o un gatto, la televisione) liberi dai veleni… Tutti i capitoli svolti con un linguaggio chiaro, supportati da ricerche scientifiche, libri e siti Internet per un successivo più agevole approfondimento. Un’appendice spiega nella pratica come far inserire i cibi da agricoltura biologica nelle mense scolastiche. Perché un’infanzia sana, serena e non inquinata -da nessun tipo di “veleni” -è l’unica base per un futuro sicuro.
**
### Sinossi
Una messe di consigli e rimedi naturali, un percorso che parte dal benessere della futura madre fino a tutti i primi IO anni di vita del bambino. Le virtù dell’allattamento al seno rivalutate dalla scienza, le cautele da esigere sugli omogeneizzati, i più subdoli pericoli nei giocattoli (perfino nei ciucci!) e spunti pratici per favorire un armonico sviluppo (alimentazione, convivenza con un cane o un gatto, la televisione) liberi dai veleni… Tutti i capitoli svolti con un linguaggio chiaro, supportati da ricerche scientifiche, libri e siti Internet per un successivo più agevole approfondimento. Un’appendice spiega nella pratica come far inserire i cibi da agricoltura biologica nelle mense scolastiche. Perché un’infanzia sana, serena e non inquinata -da nessun tipo di “veleni” -è l’unica base per un futuro sicuro.

Grazie dottor Hamer: 1

Panoramica sulla Nuova Medicina, l’insieme delle cinque leggi biologiche scoperte dal medico e teologo Ryke Geerd Hamer che hanno permesso di capire la nascita delle malattie in correlazione con i conflitti psicoemotivi.
**