1–16 di 2377 risultati

Of Shadows and Dragons

To dream with the Dragons one must find them when they slumber….
Therian and Gruum meet new and old enemies on the icy slopes of a mountain overlooking the ancient city of Kem. Stalked by death, madness and formless shades, they seek to light the sun in a world full of ice. Anduin the Black Dragon has sent them here, but what are her true purposes?
“Of Shadows and Dragons” is the third story in the Hyborean Dragons series. It is a Sword and Sorcery novella of dark fantasy by B. V. Larson, an award-winning author.

Le piume di Vurt

Allucinazione, paura, fantasia, cyberspazio, Tra Alice nel paese delle meraviglie e Arancia Meccanica una fiaba dolce e violentissima. In un imprecisato futuro, nello scenario grigio metallico della città di Manchester, lungo strade attraversate da gruppi di disperati un gruppo di scontenti vaga in cerca di emozioni e di vita. Loro unica gioia artificiale e pericolosa sembra essere una strana droga, celata in prodigiose piume coloratissime, blu gialle rosa argentee a seconda delle sensazioni desiderate. E’ sufficiente infilarsene una in bocca e immediatamente si viene trasportati nel pianeta di Vurt, un mondo paradisiaco dal quale è difficile uscire.

Il Caso dello Scarabeo Meccanico

Dall’autrice della Saga dei Gardella, Colleen Gleason, una nuova, appassionante serie tra giallo e fantasy sullo sfondo di una Londra steam-punk che non ti aspetti.
Evaline Stoker e Mina Holmes non credevano avrebbero mai seguito le orme dei loro parenti famosi. Ma se sei la sorella di Bram Stoker e tuo zio è Sherlock Holmes be’, dare la caccia ai vampiri e risolvere misteri ti viene… naturale.
E quando una ragazza viene trovata morta e di un’altra non si hanno più notizie, nessuno è più qualificato di loro per lanciarsi nelle indagini!
La coraggiosa Evaline e la razionalissima Mina dovranno dunque superare la loro rivalità, destreggiarsi tra le avances di tre misteriosi gentiluomini e risolvere il caso, avendo a disposizione un solo indizio: uno bizzarro scarabeo egizio.
La tensione è alle stelle, i paletti affilati e le armi pronte: se Stoker e Holmes non riusciranno a scoprire quale minaccia incombe sulle più belle fanciulle dell’alta società londinese… le prossime vittime potrebbero essere loro!

First and Last Sorcerer

National best-selling authors Barb and J. C. Hendee present the newest breathtaking chapter in the epic Noble Dead saga…. Waylaid in their quest for the orb of the air, Magiere, Leesil, Chap, and Wayfarer have all been wrongly imprisoned. But it is Magiere, the dhampir, who suffers the most, as a cloaked interrogator employs telepathic torture. Arriving at the Suman port city in search of Magiere, Wynn Hygeorht and her companions – including vampire Chane Andraso – seek out Domin Ghassan il’Sanke for assistance, which proves no easy task. The domin is embroiled in a secret hunt for a spectral undead with the power to invade anyone living and take the body as its host. Even if Wynn can manage to free her friends from prison, battling this entirely new kind of undead hidden inside host bodies may be a challenge none of them can survive….

Verità nell’ombra

Il secondo racconto della nuovissima serie Fantasmi del Mercato delle Ombre firmata da Cassandra Clare con Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman. Matthew Fairchild è il figlio dai capelli d’oro di Charlotte, il Console, la personalità più importante tra gli Shadowhunters. Gode dell’amore incondizionato della famiglia e del suo parabatai James Herondale e non sembra nutrire grande interesse per le consuetudini dei suoi simili. Le sue giornate, votate all’arte e alla bellezza, sono funestate da un terribile sospetto che lo induce a commettere il peccato più grave di tutta la sua vita. Qualcosa che non riesce a confessare né al suo parabatai né agli altri Shadowhunters a lui vicini, e che, come ogni segreto, se tenuto nascosto per troppo tempo, potrebbe finire per uccidere la sua anima.

La Spada Della Verità

Un approfondito saggio sui Romanzi e La Serie Televisiva
Argomenti dell’eBook
Libri della Spada della Verità, Origine, La leggenda di Magda Searus (2013), Personaggi di La Leggenda di Magda Searus, Preambolo, Debito di ossa (2007), Primo ciclo narrativo, L’assedio delle tenebre (1998), Personaggi di L’Assedio delle Tenebre, La profezia del mago (1999), Personaggi di La Profezia del Mago, Il guardiano delle tenebre (1999), Temi, Personaggi di Il Guardiano delle Tenebre, La pietra delle lacrime (2000), Temi, La stirpe dei fedeli (2000), Personaggi di La Stirpe dei fedeli, L’Ordine Imperiale (2000), La profezia della luna rossa (2001), Il tempio dei venti (2001), L’anima del fuoco (2002), Personaggi di L’Anima del Fuoco, La fratellanza dell’ordine (2003), Personaggi di La Fratellanza dell’Ordine, I pilastri della creazione (2004), Personaggi di I Pilastri della Creazione, L’impero degli indifesi (2005), Personaggi di L’Impero degli Indifesi, La catena di fuoco (2006), Personaggi di La Catena di Fuoco, Fantasma (2007), Personaggi di Fantasma, Scontro finale (2008)
Personaggi di Scontro Finale, Secondo ciclo narrativo, La macchina del presagio (2011), Personaggi di La Macchina del Presagio, Il terzo regno (2014), Characters
Tematiche, Le regole del mago (tutte), Audience, Geografia e storia, Magia, Incantesimi de La spada della verità, Attrazione nuvole, Confessione, Con Dar (Furia del Sangue), Controllo dei Garg, Crollo del ponte, Evocazione dei morti, Fuoco magico, Nuvola di localizzazione, Rampicante velenoso, Supporto del ponte, Maghi, Sorelle dell’Oscurità, Maghi Guerrieri, Profeti, Incantatori, Incantatrici, Streghe, Shota la Strega (personaggio), Creature Magiche, Creature magiche di La spada della verità (tutte), Le serie televisive (tutte), I personaggi delle serie televisive(tutti) e tanto altro.

Il sentiero della strega

“Si sa che i talenti, benché repressi, prima o poi riaffiorano, perché l’anima non può essere messa a tacere e non si può sfuggire a se stessi.”
I capelli rossi, la pelle candida e gli splendidi occhi chiari di una ragazza che sembra tanto una ninfa del bosco, immersa nella neve con una mantella addosso, sono raffigurati in una fotografia che Duccio ha immortalato con stupore, durante una delle sue gite fuori porta. Non può far altro che ammirarla e pensare a quella sconosciuta che in un attimo è sparita dalla sua visuale, quasi per magia. L’esigenza di ritrovarla, unita al senso di soffocamento per la vita che conduce, lo spinge un bel giorno a partire, finalmente libero di poter fare quello che ama di più: viaggiare e scrivere articoli, con la sua macchina fotografica sempre in mano. Elizabeth, una ragazza irlandese che vive in una casa al limitare del bosco nei pressi di Stigliano, antico paese della Basilicata, esercita un mestiere tanto arcaico quanto affascinante: quello della tessitrice. Un giorno sta vendendo le sue stoffe a Matera quando entra in contatto con Sofia, una donna che dice di essere una Strega. È lei a prenderla per mano e accompagnarla in un mondo permeato di magia, insegnandole tutto ciò che la sua anima sentiva già da tempo e spingendola verso un sentiero di conoscenza e trasformazione personale. Tanti sono i pericoli che sta correndo Elizabeth ed esserne cosciente è l’unico modo per riportare alla luce i fili della sua esistenza che altri vorrebbero oscurare. C’è solo un sentiero che può percorrere per ritrovare le sue origini e sconfiggere chi vuole farle del male.
“Quando tu esprimi un desiderio dal profondo del tuo essere è come se inviassi l’idea al Cosmo, che s’incarica di comporre gli “ingredienti” e realizzare il tuo desiderio, che a volte non sarà proprio come quello che volevi, a volte invece sì… perché il Cosmo è più preciso di noi e sa perfettamente cosa occorre alla nostra anima.”
Un fantasy che unisce tradizioni mai dimenticate, un amore delicato, una minaccia costante e un percorso necessario per tessere i fili della propria vita.
\- La magia si mescola alla realtà di tutti i giorni, dando vita a un romanzo dove le tradizioni e la stregoneria accompagnano il percorso interiore della protagonista, in un’ambientazione italiana molto affascinante. –
Altri titoli della collana Starlight: “Die Party” di Silvia Castellano “Die Party 2 – In trappola” di Silvia Castellano “La fine del Tempo, la fine del Mondo” di Alessandra Leonardi “Aurora d’Inverno” di Alessandro Del Gaudio “Cuore di tenebra – Hope in the darkness” di Mariarosaria Guarino “Darklight Souls. La Vista dell’Anima” di Melissa J. Kat “Io sono Jophiel” di Jessica Verzeletti “L’abbaglio delle tenebre” di Alessandra Toti **
### Sinossi
“Si sa che i talenti, benché repressi, prima o poi riaffiorano, perché l’anima non può essere messa a tacere e non si può sfuggire a se stessi.”
I capelli rossi, la pelle candida e gli splendidi occhi chiari di una ragazza che sembra tanto una ninfa del bosco, immersa nella neve con una mantella addosso, sono raffigurati in una fotografia che Duccio ha immortalato con stupore, durante una delle sue gite fuori porta. Non può far altro che ammirarla e pensare a quella sconosciuta che in un attimo è sparita dalla sua visuale, quasi per magia. L’esigenza di ritrovarla, unita al senso di soffocamento per la vita che conduce, lo spinge un bel giorno a partire, finalmente libero di poter fare quello che ama di più: viaggiare e scrivere articoli, con la sua macchina fotografica sempre in mano. Elizabeth, una ragazza irlandese che vive in una casa al limitare del bosco nei pressi di Stigliano, antico paese della Basilicata, esercita un mestiere tanto arcaico quanto affascinante: quello della tessitrice. Un giorno sta vendendo le sue stoffe a Matera quando entra in contatto con Sofia, una donna che dice di essere una Strega. È lei a prenderla per mano e accompagnarla in un mondo permeato di magia, insegnandole tutto ciò che la sua anima sentiva già da tempo e spingendola verso un sentiero di conoscenza e trasformazione personale. Tanti sono i pericoli che sta correndo Elizabeth ed esserne cosciente è l’unico modo per riportare alla luce i fili della sua esistenza che altri vorrebbero oscurare. C’è solo un sentiero che può percorrere per ritrovare le sue origini e sconfiggere chi vuole farle del male.
“Quando tu esprimi un desiderio dal profondo del tuo essere è come se inviassi l’idea al Cosmo, che s’incarica di comporre gli “ingredienti” e realizzare il tuo desiderio, che a volte non sarà proprio come quello che volevi, a volte invece sì… perché il Cosmo è più preciso di noi e sa perfettamente cosa occorre alla nostra anima.”
Un fantasy che unisce tradizioni mai dimenticate, un amore delicato, una minaccia costante e un percorso necessario per tessere i fili della propria vita.
\- La magia si mescola alla realtà di tutti i giorni, dando vita a un romanzo dove le tradizioni e la stregoneria accompagnano il percorso interiore della protagonista, in un’ambientazione italiana molto affascinante. –
Altri titoli della collana Starlight: “Die Party” di Silvia Castellano “Die Party 2 – In trappola” di Silvia Castellano “La fine del Tempo, la fine del Mondo” di Alessandra Leonardi “Aurora d’Inverno” di Alessandro Del Gaudio “Cuore di tenebra – Hope in the darkness” di Mariarosaria Guarino “Darklight Souls. La Vista dell’Anima” di Melissa J. Kat “Io sono Jophiel” di Jessica Verzeletti “L’abbaglio delle tenebre” di Alessandra Toti

Il segreto dei costruttori di Ringworld

Ne “I Burattinai” Niven aveva introdotto una creazione: un gigantesco anello che orbita attorno a una stella lontana, con un’area di tre milioni di volte quella della Terra e pieno di meraviglie inattese. Ora sono trascorsi vent’anni da quando il singolare Louis Wu scoprì Ringworld. Insieme allo kzinti Speaker-agli-Animali è di ritorno verso il Mondo ad Anello, prigioniero di uno dei leader deposti della razza dei Burattinai. Con l’aiuto di Louis, egli medita infatti di riguadagnare l’autorità perduta riportando indietro tesori e meraviglie di una civiltà sconosciuta per impressionare i suoi simi- li. Ma all’arrivo della spedizione, Louis scopre che Ringworld è un mondo “instabile”… anzi è destinato all’autodistruzione nel giro di pochi mesi.

Il libro dei segreti

Quando la prozia viene ricoverata in un ospizio, i piccoli fratelli Grace – Jared, Simon e la sorella maggiore Mallory – si trasferiscono nella sua casa, un autentico pozzo delle meraviglie. Il libro nascosto in una stanza segreta rivela l’esistenza di una dimensione magica, popolata da fate, elfi, goblin e mille altre creature… molto vendicative: guai a distruggere la loro tana!

Black moon: l’abbraccio della notte

Metà vampiro e metà lupo mannaro, Riley Jenson è sempre stata una donna decisa e determinata, sia in amore sia nel suo lavoro come Guardiana per il Dipartimento Razze Diverse di Melbourne. Ma stavolta deve affrontare un caso molto complicato: una ragazza è scomparsa nel nulla, e di altre ancora si perderanno ben presto le tracce. Non ci sono indizi, nessuna pista che porti alla verità, e Riley sente che qualcuno le sta tendendo una trappola. Nei club notturni dove umani e non umani si uniscono in una danza lasciva di orrore e seduzione, Riley si ritrova ad affrontare rischi ben più grandi di quelli che immaginava. Il gioco si è fatto pericoloso e lei dovrà lottare per salvare se stessa e ciò che ha di più caro al mondo prima che la notte la avvolga nelle sue spire…

Il ritorno a casa

Il settimo racconto della nuovissima serie Fantasmi del Mercato delle Ombre firmata da Cassandra Clare con Sarah Rees Brennan, Maureen Johnson, Kelly Link, Robin Wasserman.
Quando, all’indomani della Guerra Oscura, Alec Lightwood, il compagno del Sommo Stregone di Brooklyn Magnus Bane, giunge a Buenos Aires, non trova una calda accoglienza da parte degli Shadowhunter che lì si trovano. Forse, pensa lui, è perché si è presentato con Lily, capo clan dei vampiri di New York. Ben presto, però, verrà a conoscenza di un segreto che potrebbe chiarire ogni mistero…

Il mio nome è Nessuno: Il ritorno

Ci sono voluti dieci anni ininterrotti di guerra e di sangue, di amori feroci e di odio inestinguibile, per sconfiggere i Troiani. Ora Odysseo deve rimettersi in viaggio con i suoi uomini per fare ritorno a Itaca, dove lo attendono la moglie fedele, il figlio lasciato bambino, la ricompensa per tante sofferenze solida, grande e desiderata quanto il letto nuziale intagliato nel tronco d’ulivo.
Ma il *nòstos* , il ritorno, è una nuova avventura: Odysseo deve riprendere la lotta, la sua sfida agli uomini, alle forze oscure della natura, al capriccioso e imperscrutabile volere degli dei. Vano è disporre gli animi alla gioia del ritorno: l’eroe e i suoi compagni dovranno affrontare imprese spaventose, prove sovrumane, nemici insidiosissimi come il ciclope Polifemo, i mangiatori di loto – il fiore che dà l’oblio – e poi la maga incantatrice che trasforma gli uomini in porci, i mostri dello Stretto, le Sirene dal canto meraviglioso e assassino… Il multiforme Odysseo, il coraggioso Ulisse, l’astuto Nessuno dovrà raggiungere i confini del mondo e addirittura evocare i morti dagli inferi, sperimentando lo struggimento più immedicabile al cospetto di chi ormai vive nel mondo delle ombre, e ancora finire su un’isola misteriosa dove una dea lo accoglierà e lo terrà avvinto in un abbraccio dolcissimo e pericoloso per lunghi anni…
Poi, finalmente, con il cuore colmo di dolore per i compagni perduti lungo la rotta, ecco compiersi il ritorno. Il giorno dell’esultanza.
Il giorno della vendetta.
Dopo aver cantato la nascita e la formazione dell’eroe e la guerra sotto le alte mura di Pergamo, Valerio Massimo Manfredi dà voce nuova e potentissima al viaggio più straordinario di tutti i tempi: quello che sta all’origine di ogni narrazione dall’antichità a oggi, quello che da Dante a Joyce fino a noi colma di trepidazione tutti coloro che l’ascoltano.
Il viaggio dell’ardimento e della conoscenza, il viaggio della perdizione e dell’amore, il viaggio di un eroe umanissimo e immortale.
Tanto che Manfredi osa guardare verso l’orizzonte su cui i più grandi poeti si sono interrogati nei secoli: quello dell’Ultimo Viaggio di Odysseo. È mai davvero morto il re di Itaca, il figlio di Laerte, l’eroe vagabondo?

Dopo mezzanotte

Caroline Cabot è decisa a vederci chiaro: chi è veramente Adrian Kane, il misterioso visconte Trevelyan che corteggia sua sorella? Perché non si alza mai prima del tramonto? E soprattutto, cosa fa mentre vaga di notte per le strade di Londra? Ma quando Caroline lo incontra, l’attrazione irresistibile che prova fin dal primo momento le fa sospettare che sia davvero una creatura delle tenebre…

I Volti dell’Inganno

In un mondo pieno di inganni, ognuno recita una parte. 
In vista della celebrazione di un matrimonio fra reali, i clan dell’Impero si ritrovano nel palazzo imperiale, dove il Principe Isao sposer· la mite Ren, secondogenita del clan Nari. Per la prima volta da tanti anni, i clan sono riuniti in pace…finché non accade l’imprevedibile. 
Sotto l’influsso di una luna scarlatta, tradimenti celati tra le ombre vengono alla luce. Macchinazioni ingannevoli prendono forma. Creature misteriose, anime sventurate, eroi impavidi, sicari astuti, e figure dal passato oscuro danno vita ad una trama di eventi cui nemmeno la Sacra Triade può porre un freno. 
Potrà l’Impero essere sottratto alle mani di cospiratori disposti a uccidere pur di averlo? O cadrà in loro potere per sempre?
I Volti dell’Inganno, un romanzo dark fantasy, È il primo libro della saga Sinfonie del Sole e della Luna

Le sette morti di Evelyn Hardcastle

Gosford Park incontra Inception, Agatha Christie e Black Mirror. Un romanzo geniale. Un rompicapo impossibile da risolvere. Una trappola da cui faticherete a liberarvi.
«Il debutto straordinario di Stuart Turton è qualcosa in cui il lettore non si è mai imbattuto fino ad ora». Financial Times
«Complesso, affascinante e sconcertante… Un debutto straordinariamente raffinato». The Times
«Questo libro mi ha fatto impazzire. È assolutamente originale e unico. Non riuscivo a togliermelo dalla testa». Sophie Hannah
«Da capogiro… abbagliante come il finale di uno spettacolo di fuochi d’artificio». Guardian
«Preparatevi a impazzire. Una lettura scoppiettante!» Daily Express
«Le sette morti di Evelyn Hardcastle è unico nel suo genere, una lettura brillante. L’ho divorato». Ali Land
«Diabolicamente intelligente. Diverso da qualsiasi cosa abbia mai letto, un trionfo assoluto». A. J. Finn
«Strabiliante e con un cast di personaggi straordinariamente bizzarri, questo è un mistero da “camera chiusa” come nessun altro». Sarah Pinborough **
### Sinossi
Gosford Park incontra Inception, Agatha Christie e Black Mirror. Un romanzo geniale. Un rompicapo impossibile da risolvere. Una trappola da cui faticherete a liberarvi.
«Il debutto straordinario di Stuart Turton è qualcosa in cui il lettore non si è mai imbattuto fino ad ora». Financial Times
«Complesso, affascinante e sconcertante… Un debutto straordinariamente raffinato». The Times
«Questo libro mi ha fatto impazzire. È assolutamente originale e unico. Non riuscivo a togliermelo dalla testa». Sophie Hannah
«Da capogiro… abbagliante come il finale di uno spettacolo di fuochi d’artificio». Guardian
«Preparatevi a impazzire. Una lettura scoppiettante!» Daily Express
«Le sette morti di Evelyn Hardcastle è unico nel suo genere, una lettura brillante. L’ho divorato». Ali Land
«Diabolicamente intelligente. Diverso da qualsiasi cosa abbia mai letto, un trionfo assoluto». A. J. Finn
«Strabiliante e con un cast di personaggi straordinariamente bizzarri, questo è un mistero da “camera chiusa” come nessun altro». Sarah Pinborough

La lotta

*Come potevo non dirglielo? Pur non avendo la minima idea della sua reazione, di come l’avrebbe presa, non potevo nasconderglielo. Era una cosa troppo grande. Troppo importante. E riguardava entrambi.
Riguardava il nostro futuro… sempre che ne avessimo uno.*
La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell’Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo.
È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone… e non sempre si tratta di un modo piacevole.
Così, per salvare se stessi e il futuro dell’umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l’ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l’amore e un’incrollabile forza d’animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse.
Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare.
Un romanzo che si legge tutto d’un fiato, e che regalerà ai lettori passione, amore e colpi di scena indimenticabili.