Visualizzazione di 1-30 di 922 risultati

Love

Grandi amici fin dall’adolescenza, Davy e Joe hanno ormai quasi sessant’anni e si vedono di rado. Le loro vite hanno preso strade diverse, letteralmente: Davy infatti vive in Inghilterra da molto tempo e torna a Dublino solo per far visita all’anziano padre, mentre Joe è rimasto nella sua città d’origine. Ma questa sera il loro incontro ha un sapore particolare, e insieme alla birra scorrono ricordi e segreti mai confessati… Davy ha ritrovato Jessica, la «ragazza con il violoncello» di cui i due amici poco più che ventenni si erano invaghiti, e per lei ha lasciato la famiglia. Pinta dopo pinta, pub dopo pub, nel corso di una lunga conversazione in cui il passato si intreccia al presente, anche Joe si confida: l’amore per sua moglie Faye, così disinibita e ribelle, ha suscitato nel padre, che per il figlio avrebbe voluto un altro destino, una sottile ma costante disapprovazione; quel padre che forse, ora, lascerà molte domande senza risposta… Questa serata segnerà la fine dell’amicizia di Davy e Joe? O sarà l’occasione per parlare sinceramente del loro rapporto, di quello che è stato, di quello che può ancora essere? Con una straordinaria abilità narrativa e una capacità unica di coinvolgere il lettore, Roddy Doyle riesce a raccontare con ironia e commozione anche le pieghe più recondite e buie dell’esistenza. E a celebrare l’amore in tutte le sue forme, anche quelle che non credevamo potessero esistere.

Un diavolo arrogante

**R.S. Grey è la vera regina della commedia romantica. Usa Today**
A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro… Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.
**Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile.**
**

Ti Scrivo Una Canzone

**«Tu sei tutto. Tutto ciò che cercavo. Tutto ciò che voglio.
L’unica persona che mi serve per essere veramente felice.»**
Ludovica è una ventenne come tante che si barcamena tra l’università e gli amici, e con una grande passione: la poesia. Un giorno, con sua sorpresa, scopre che uno dei suoi testi, spedito di nascosto dal fratello Francesco, ha vinto un concorso per giovani autori di canzoni. La ragazza ha ottenuto un premio in denaro, ma anche un contratto di collaborazione come paroliere dei Sonder, il gruppo del momento, che si trova alla deriva ed è appena stato spedito in clausura dai manager. Un po’ sconvolta, un po’ lusingata, Ludo raggiunge i Sonder nella location segreta in cui stanno lavorando al nuovo album e rimane subito affascinata da Nico, il frontman della band, che, dopo un inizio burrascoso, sembra ricambiare il suo interesse.
I due, però, non potrebbero essere più diversi: Nico è un ribelle in costante tumulto interiore con una vita pazzesca; Ludo, invece, è una ragazza acqua e sapone che, conclusa la parentesi con i Sonder, dovrà tornare alla solita routine. Quando l’amore arriverà a bussare alla loro porta, riusciranno a mettere da parte le differenze?
Amatissima dalle lettrici italiane per i suoi romanzi romantici e coinvolgenti, **Daniela Volonté** ci racconta di musica, di poesia e soprattutto di **una nuova coppia indimenticabile, che arriva dritta al cuore**.
Per Sperling & Kupfer ha pubblicato, in versione ebook, ****Io e te, all’infinito* *.** **

Streghe: La riscossa delle donne d’Italia

Libere di decidere del proprio corpo, capaci di mantenersi, brave ad amare ma anche a stare da sole. Così sono, o vorrebbero essere, le donne di oggi. Le loro simili, nel Cinquecento, venivano bruciate come streghe. E trent’anni fa hanno invaso le piazze d’Italia proprio al grido di “le streghe sono tornate” reclamando parità, divorzio, aborto. Oggi i roghi sono spenti per sempre, e sono sfumati gli echi dei cortei. Ma ci sono ancora diritti da chiedere. Perché le donne rimangono la maggiore risorsa non sfruttata del nostro Paese: solo il 46,3 per cento lavora, guadagnando meno di un pari grado maschio. E sempre fuori dalle stanze dei bottoni: aule parlamentari, consigli di amministrazione, università. Da Rita Levi- Montalcini a Gianna Nannini, da Rossana Rossanda a Luciana Littizzetto, quelle che ce l’hanno fatta raccontano qui la storia delle loro personali “emancipazioni”, le sfide e le lacrime, i sacrifici e i trionfi. Fanno da contrappunto poche voci maschili, il timbro profondo del potere: da Camillo Ruini a Silvio Berlusconi e Walter Veltroni. E si uniscono al coro le tante che combattono sul fronte della vita quotidiana: camioniste e avvocate, politiche e artiste. Mamme in ospedale per partorire e altre costrette ad abortire. Ascoltando le loro parole che Lilli Gruber raccoglie i fili di una rete femminile forse oggi sommersa o interrotta, per ricomporli in un dialogo armonioso tra donne diverse ma simili, perché unite in una battaglia comune. La giornalista esce poi dai confini nazionali per andare a cercare, in diversi Paesi europei tra cui la libera Spagna e la trasgressiva Olanda, consigli, soluzioni e, perché no, esempi da seguire. Con questo libro appassionato e avventuroso offre materiale per discutere, e una scossa a chi pensa di essere troppo stanca e sfiduciata per farlo. Perché le donne in Italia ci sono. é ora che tornino a farsi sentire. **

Regole della strada

*Due amiche. Sei giorni. Il viaggio di una vita.*
Terry Keogh, casalinga, madre, esperta in organizzazione domestica e preoccupazioni inutili, ha un marito, due figlie, un padre malato di demenza senile e una migliore amica: Iris Armstrong. Iris soffre di sclerosi multipla. Pragmatica, ironica e coraggiosa, svolge con passione il suo lavoro di infermiera e maneggia le stampelle con disinvoltura tale da farle sembrare un accessorio come un altro. Ma, alla vigilia del suo cinquantottesimo compleanno, Iris scompare e Terry, come è ovvio, entra in allarme. Un sopralluogo a casa dell’amica rivela che i suoi timori, per una volta, sono fondati: Iris è partita in gran segreto per raggiungere una clinica svizzera, con l’evidente intenzione di giocare d’anticipo sul destino. In preda all’ansia, certo, ma determinata a distogliere Iris dai suoi propositi, Terry carica in macchina l’anziano padre, ex tassista non più autosufficiente (ma ancora ferratissimo in materia di regolamento stradale) e si getta all’inseguimento. Ha sei giorni di tempo per convincere Iris a tornare a casa. Sei giorni per dimostrare a lei e a se stessa che il futuro ha ancora molto da offrire. Perché nel viaggio chiamato vita non esistono guidatori esperti, solo principianti. E la meraviglia è dietro l’angolo. Pronta a sorprenderci, sempre.
“Un omaggio alla vita e a un’amicizia straordinaria.” *The Independent*
“Spassoso, commovente, mai lacrimevole.” *The Irish Times*
“Una scrittrice eccezionale. La Jojo Moyes irlandese.” *The Irish Examiner* **

Quell’estate Da Tiffany

**Dall’autrice del bestseller** * **Un diamante da Tiffany ** *
Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto stabilito ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nell’oceano, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate sulle verdi colline della Cornovaglia e riflettere con calma sui passi da compiere in futuro. E sarà proprio qui che farà una scoperta inattesa…
Dopo il sorprendente successo di * Un diamante da Tiffany* , un nuovo romanzo coinvolgente e romantico da una delle autrici più lette degli ultimi anni.
**Tornano gli indimenticabili protagonisti di *Un diamante da Tiffany ** *
* *N°1 nelle classifiche italiane
400.000 copie
L’autrice più alla moda del momento**
**Hanno scritto di *Un diamante da Tiffany ** *
«La protagonista, dopo un anno trascorso a rifarsi una vita (e il look) fra New York, Parigi e Londra, di ogni città imparerà i modi e le mode (un divertente manuale anche per il lettore) e alla fine capirà in quale desidera vivere. E con chi.»
* *Il Venerdì di Repubblica**
«Uno scrigno che è un mix di leggerezza e sentimento.»
**D – la Repubblica**
**I giudizi dei lettori italiani su *Un diamante da Tiffany ** *
«Mi è piaciuto tantissimo! Molto coinvolgente seguire Cassie in tutte le sue avventure!»
* *Betta**
«È praticamente impossibile non rimanere coinvolte dalle vicende di Cassie e delle sue amiche!»
**Sara **
«Troppo, troppo carino. Mi è piaciuto davvero tantissimo.»
** Francesca**
**Karen Swan**
Ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha già pubblicato i bestseller *Un diamante da Tiffany* (numero 1 nelle classifiche italiane), *Un regalo perfetto* , *Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany* , *Quell’estate senza te* , *Natale a Londra con amore* e *Quell’estate da Tiffany*. Ha partecipato al prestigioso Festival Internazionale di Roma – Letterature. **

Prima del calcio di rigore

**PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA 2019**
« *Senza dubbio il miglior libro in lingua tedesca pubblicato dopo Perturbamento di Thomas Bernhard.* »
**Neues Forum**
« *Questo è uno dei romanzi più inquietanti scritti in tedesco da lungo tempo.* »
**Frankfurter Allgemeine Zeitung**
Licenziato improvvisamente dal lavoro in cantiere, l’ex portiere di calcio Josef Bloch inizia a vagare per le strade di Vienna, va al mercato, al cinema, allo stadio, poi cerca una camera d’albergo per la notte. I suoi sensi sono allerta, tutto lo infastidisce e allo stesso tempo cerca disperatamente un contatto, prova a chiamare dei conoscenti senza trovare nessuno. La sua peregrinazione continua finché incontra una donna disposta a stare con lui. Ma poi la uccide, senza motivo. L’angoscia che lo attanaglia dopo l’omicidio è la stessa che provava quando da portiere si preparava a respingere un calcio di rigore. Tenta allora la fuga verso il confine, sentendosi braccato, spiato e sospettando di tutti, cercando di prevedere le mosse dell’avversario… Uno dei testi più significativi e inquietanti di Peter Handke, un thriller teso e anomalo, con uno stile narrativo assolutamente originale. **

Non Avrei Mai Pensato a Noi

**Dall’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal»
Innamorarsi del nemico non è mai stato così deliziosamente complicato**
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico. 
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?
**Lauren Blakely**
è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo *Seductive Nights* , il romanzo  *Big rock* e, in ebook, *Il gioco tra noi due* ,  *Voglio solo te* e *Non credevo nell’amore*. **

Maledetta Gelosia

Dopo i primi burrascosi mesi di matrimonio con Nicola De Luca, il focoso nobiluomo dallo sguardo di ghiaccio che l’ha indotta a sposarlo per vendetta, Marinella decide di andarsene portando nel grembo l’agognato erede che avrebbe dovuto tramandare il nome della casata.
Inaspettatamente, quello che è cominciato come un matrimonio di finzione parrebbe nascondere un amore struggente e passionale, dato che Nicola, abbandonata la maschera di odio dietro la quale ha celato i suoi veri sentimenti, la raggiunge infine al Nord, deciso a riportarla con sé nel Salento.
Tuttavia, le storie d’amore non finiscono quando i due protagonisti si rivelano reciprocamente quello che provano; è proprio da lì che tutto inizia, anche se può capitare che altri infidi ostacoli si frappongano al pieno raggiungimento dell’ambita felicità. È esattamente quello che accade quando tra una donna orgogliosa e un uomo fiero si mette di mezzo la gelosia, tanto da arrivare con le sue perfide insidie a scombinare di nuovo tutte le carte.
*Maledetta gelosia* è il naturale seguito di *Sposa per vendetta* , anche se si tratta di un romanzo autoconclusivo che può essere letto indipendentemente dalla precedente opera che l’ha ispirato. Anch’esso ambientato nel Salento negli anni Settanta, prende liberamente spunto dagli Harmony di quei tempi.
Avvertenza: contiene scene erotiche che lo rendono adatto esclusivamente a chi apprezza il genere.
**L’AUTRICE**
Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Uno di essi, *Il Ragno Luigi* , vincitore del concorso letterario *Racconti nella rete 2011* , è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da “Nottetempo”.
Romantica e sognatrice, recentemente si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Prima di approdare felicemente ad HarperCollins Italia con *Baci, sabbia e stelle* (giugno 2016) e *Nella Rete di Shakespeare* (settembre 2017) ha auto-pubblicato i romanzi *Una casa per due* , *Abbracciami più forte* , *Una vita in più* e *Abbracciami, è Natale e altri racconti* riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. A gennaio 2017 ha pubblicato *Sposa per vendetta* di cui questo romanzo è il seguito.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.
Dal 2016 è associata a E.W.W.A. European Writing Women Association

La piccola città dei meravigliosi tramonti

**Una storia d’amore e dedizione, perfetta per i fan di Pam Jenoff e Dinah Jefferies**
**1943.** Il mondo è in guerra e il governo inglese ha chiesto agli abitanti del piccolo villaggio di Tyneham un sacrificio immane: abbandonare le loro case e lasciare che l’esercito britannico occupi il territorio. Alla vigilia della partenza però, accade un fatto terribile destinato a stravolgere per sempre il corso degli eventi.
**2018.** Melissa sperava di riuscire a ricucire il suo rapporto in crisi con una vacanza sulla costa del Dorset, nel sud dell’Inghilterra. Ma nonostante gli scenari idilliaci e i panorami mozzafiato, Liam sembra sempre più distante. E così, per distrarsi, Melissa decide di approfondire la storia di una donna ritratta in una vecchia fotografia. Nell’immagine si vede il paesino, ora disabitato, di Tyneham. Ma il passato nasconde segreti terribili e la ricerca della verità potrebbe cambiare per sempre la vita di Melissa…
**Un tuffo nel passato e un segreto destinato a cambiare la vita di chi lo scoprirà…
Uno straordinario esordio**
«Appassionante, ricco di dettagli e vivido nell’immaginazione.»
**Nikola Scott, autrice del bestseller *Le rose di Elizabeth ** *
«Un mistero che cattura il lettore.»
**Gill Paul, autrice del bestseller* La moglie segreta***
«Due storie intrecciate, ambientate in un villaggio fantasma: sin dalla premessa questo libro ti intriga e la lettura ti rapisc­­e.»
**Kate Riordan**
**Lorna Cook**
È l’autrice vincitrice del prestigioso premio conferito dalla Romantic Novelists’ Association. Il suo romanzo d’esordio, *La piccola città dei meravigliosi tramonti* , ha venduto oltre 150.000 copie, posizionandosi in vetta alle classifiche del Regno Unito. Vive in una regione costiera dell’Inghilterra con la sua famiglia. **

L’ultima vita

« *La scrittura di Claire Messud è piena, ricca, incantatoria… eleganti e precise, le sue parole traboccano di intelligenza e immaginazione.* »
**The Independent**
« *Un romanzo dall’intreccio raffinatissimo e dalla scrittura superba.* »
**Sunday Times**
« *Commovente e compiuto… Messud non perde nulla della furiosa ambiguità dell’amore.* »
**Financial Times**
Costa Azzurra, estate 1989: Sagesse LaBasse ha quattordici anni quando suo nonno Jacques, una notte, spara alla cieca su un gruppo di giovani riuniti intorno alla piscina del suo stesso albergo. Fortunatamente il proiettile non fa vittime, ma da quel giorno la vita di Sagesse cambia: la bella estate della sua adolescenza è bruscamente interrotta dal primo di una serie di tragici eventi che spezzeranno i LaBasse. Lo sparo del nonno non è che un memento di una storia di emigrazione (da Algeri alla Francia), separazioni, sradicamento, che Sagesse, ormai venticinquenne cittadina americana, ripercorre in una continua alternanza tra passato e presente.
Claire Messud, maestra nel gestire l’alternanza tra diversi piani narrativi e momenti temporali inestricabilmente legati, ci racconta una appassionante storia familiare che si sviluppa tra l’Algeria coloniale con il suo tempo perduto eppure così vicino, il Sud della Francia, giardino di un esilio dorato, e l’East Coast americana, con la sua decisa promessa di libertà. Ma questa è soprattutto la storia di Sagesse, che osserva se stessa e la sua famiglia con lo sguardo spietato della verità, in un romanzo di segreti e fantasmi, amore e onore, e di menzogne che finiscono per plasmare vite intere.
L’ultima vita è un romanzo di sorprendente forza emotiva, dalla scrittura potente e impeccabile.
**

Io + te, i desideri di un miliardario – vol. 11-12

Dipendente e devastante!
*Alma Lucie Margaret King… Suona bene no?*
Alma Lancatser è sul punto di vedere il suo sogno più folle realizzato : Vadim King, il suo amore di sempre, il suo amante imprendibile, il suo miliardario focoso sta per dirle di *Sì*! Il matrimonio si avvicina a grande velocità. I preparativi cominciano, il conto alla rovescia è ormai avviato. Trovare un *wedding planner*. Scovare IL vestito da sposa. Scegliere i testimoni. Il luogo magico dove l’unione sarà celebrata. Tutto questo deve essere conciliato con gli straordinari a King Prod e i piccoli drammi personali degli uni e degli altri : Alma dovrà resistere… Ma per fare in modo che “Io + Te” diventi un “Noi”, è pronta a tutto!
In questo undicesimo volume di *Io + Te, i desideri di un miliardario* la linea d’arrivo è ormai vicina…
Questa edizione è completa e non censurata, non ci sono scene tagliate.

Il Principe Bugiardo

***Bad Boy Royals***
**Dall’autrice bestseller di USA Today**
Hawthorne “Thorne” Badd non si è mai preoccupato troppo di titoli e nobiltà. Ha sempre preferito godersi la vita e correre dietro alle belle ragazze. Ma dopo la morte improvvisa di suo zio, tutto è cambiato. La corona potrebbe diventare sua. Deve solo raggiungere un Paese in cui non ha nemmeno mai messo piede… e sposare la bellissima figlia del più grande rivale della sua famiglia. Nova Valentine è tanto intelligente quanto bella. Da quando ha incontrato Thorne per la prima volta, il mondo le è crollato addosso: non riesce a smettere di pensare a lui. Non aveva mai conosciuto qualcuno così sexy e sicuro di sé. Ogni cosa di lui le fa accelerare i battiti del cuore, dai tatuaggi ai suoi magnetici occhi pieni di fascino. Ma per quanto Nova possa fantasticare, sa bene che l’attrazione è una cosa, un matrimonio combinato un’altra. E così Thorne e Nova decidono di frequentarsi un po’, solo per scoprire che la chimica tra loro è bollente. Riusciranno a imparare a fidarsi l’una dell’altro senza che gli intrighi politici riescano a manipolarli? La rivalità delle loro famiglie potrebbe essere un ostacolo troppo arduo da superare.
«Leggere Nora Flite è un’esperienza straordinaria. Chi non l’ha ancora scoperta non sa cosa si perde!»
**Nora Flite**
Vive nel sud della California, dove il clima è sempre mite e non occorre imbacuccarsi, cosa che odia fare. I suoi romanzi hanno un enorme successo oltreoceano. La Newton Compton ha pubblicato *Hard Love* , *Il principe cattivo* , *Il principe senza corona* e *Il principe bugiardo*. **

Il miliardario smascherato ~ Jason

Jason Sutherland è un investitore miliardario che ha tutto: un bell’aspetto, miliardi di dollari e ogni giocattolo costoso che un uomo potrebbe mai desiderare. Quello che non ha è l’unica cosa che desidera di più: Hope Sinclair. Purtroppo Hope, la sorellina del suo migliore amico, era inaccessibile. Ma quando scopre che lei si sta per sposare, decide di rivendicarla prima che sia troppo tardi, e ci vorrà più di un po’ di inganno e rischio per raggiungere il suo obiettivo. La ragazza potrebbe finire per odiarlo a morte, ma dopo aver trascorso una notte proibita con lei che non potrà mai dimenticare, sa che deve cercare di renderla sua per sempre.
Hope Sinclair è nata ricca, ma il denaro non l’ha mai resa felice. L’unica cosa che desidera è un uomo che si prenda cura di lei e non del suo conto bancario. La cosa più vicina che abbia mai trovato alla vera felicità è stata la notte magica e appassionata che aveva trascorso tra le braccia di Jason Sutherland… fino a quando quella notte non si è trasformata in un attacco di crepacuore. Così, quando il ragazzo ritorna inaspettatamente nella sua vita nei modi più strani, è determinata a resistere alla sua attrazione per lui.
Messi insieme dall’inganno di Jason e con la loro passione ancora ardente, riusciranno a sopravvivere entrambi, dopo che il miliardario sarà stato smascherato?

Ho imparato

Quando soffia impetuoso il vento del cambiamento c’è chi alza muri e chi, guardando avanti, costruisce mulini a vento.
La strada che ha preso l’Italia non mi piace. Vorrei che si cambiasse direzione. In questo libro provo a elaborare idee e lanciare proposte concrete. Per interrompere una sequenza fatta di errori e illusioni, tra sovranismi e rottamazioni, che ha portato a un’Italia sempre più ripiegata su se stessa. Per affrontare le sfide dell’immigrazione, del declino economico e culturale, della sostenibilità ambientale, e per un’Italia davvero protagonista di una nuova Europa. Le mie riflessioni si fondano su tre convinzioni. La prima è che per superare questo presente bisogna innanzitutto capire come ci si è arrivati. La seconda è che si deve superarlo andando avanti e non indietro. La terza, la più importante, è che non c’è niente di più bello che imparare.

Gay for pay

Christopher Allan Roberts pensava di avere un futuro promettente: una borsa di studio in Alabama, Amanda, la sua ragazza al proprio fianco e il supporto e l’amore della famiglia. Una notte, un errore, e tutto cambia. Chris si trasferisce a New York, solo e alla deriva. Una passeggiata notturna lo porta per caso nel club Berlin, dove trova un volantino che promette fama e ricchezza per chiunque sia disposto a mettersi davanti a una telecamera e fare sesso con un altro uomo. I soldi sono pur sempre soldi e, in fondo, quanto può essere difficile?
Christopher Allan Roberts diventa Kris Alen, l’ultimo arrivo su All Cocks, una pornostar che diventa gay dietro compenso.
Lincoln Carter è sempre stato sincero con tutti, compresa la famiglia, riguardo a chi sia e alle proprie inclinazioni sessuali. Linc Larson, pornostar gay nonché bisessuale dichiarato, è pronto a fare qualunque cosa con chiunque, il che gli apre tutte le porte in un settore in cui la versatilità è tenuta in alta considerazione. Ciò che ora Linc vuole è la possibilità di girare una scena con l’ultimo acquisto di All Cocks, Kris Alen, ma non sa se ad attrarlo sia il desiderio di “provare il giocattolo nuovo”, oppure l’espressione distante e ferita che risiede nella profondità degli occhi di Kris.
Linc scopre presto che Kris sta lavorando come gay a pagamento solo per racimolare un po’ di soldi. Può un bisessuale con problemi di fiducia rompere le barriere che Kris ha eretto intorno a sé, e aiutare quindi Christopher a superare il doloroso passato da cui sta scappando?
Gay for Pay è la storia di due uomini che dovranno fare i conti con gli errori commessi in passato, se vogliono rimanere insieme e avere un futuro.

Cento Sfaccettature di Mr. Diamonds – vol. 12: Accecante

La dolce Amandine lo sa, è il momento di tirare fuori le unghie per togliere definitivamente di mezzo la sua rivale e per far trionfare la sua passionale storia d’amore con Gabriel. L’affascinante Diamonds afferma di aver fatto la sua scelta, ma sta dicendo tutta la verità? Sceglierà l’ombra o la luce? Il passato o il presente? Il miliardario darà alla donna che ama l’avvenire tanto promesso? E a quale prezzo?Un finale bollente, agitato, che forse suggellerà il destino dei due amanti. A meno che questo non sia che l’inizio…

Brividi di passione

Tori Hamilton deve fronteggiare una situazione molto difficile. Suo padre è stato appena assassinato e suo fratello è scomparso, sospettato dell’omicidio. L’avvocato di famiglia decide di assumere un investigatore privato per cercare il ragazzo, e Tori si trova a dover affrontare anche un altro problema: il detective è infatti Rocket, l’uomo di cui sette anni prima si era follemente innamorata ma che aveva lasciato. Appena si guardano negli occhi, entrambi capiscono che l’attrazione non è scomparsa. E i fatti di casa Hamilton li costringono a passare molto tempo insieme. Tempo incandescente. Tempo sensuale. Tempo carico di promesse. Peccato che non sia semplice mantenere le promesse, soprattutto se fatte tra le lenzuola.

(Im)perfetto: Amore a Parigi

Ha tutti i difetti. Ma lei li ama già.   ***   Quella voce. Quel timbro. Velluto cremoso. Cioccolato fuso. Una maledetta bomba a orologeria.   Mi trovo faccia a faccia con l’essenza stessa della fantasia femminile. O ad ogni modo della mia. Il tenebroso sconosciuto mi fissa intensamente, mentre il suo grande corpo assume una posizione tanto disinvolta quanto virile. Braccia incrociate con muscoli in vista, gambe leggermente divaricate, ben piantate nel suolo. Il suo sguardo selvaggio, diffidente, tiene il mio prigioniero. Anche i suoi occhi hanno sfumature di cioccolato. Non ho più nessuna paura, mi rendo conto che non mi farà del male. Ma mi manca l’aria. Terribilmente.   Osservo rapidamente la sua capigliatura castana e ondulata, e mossa, il naso dritto, la mascella quadrata. Le labbra carnose: è ciò che mi attira di più. Forse il suo dettaglio più sensuale. Così appetitose, così perfette, invitano ai baci. Ma la barba di qualche giorno, tutto intorno, sembra fare barriera. Gli dà un’aria da duro. Mi riprendo un istante, imbarazzata dai miei stessi pensieri, guardo il suo viso e mi perdo di nuovo. Nei suoi occhi leggermente chiusi, completamente selvatici. Sono di un marrone liquido, circondati da ciglia così nere e spesse che ti inghiottiscono anima e corpo. E non parlo nemmeno della scintilla indescrivibile che brucia in fondo a quello sguardo di fuoco…   – Ha degli occhi bellissimi, d’accordo, ma forse sarebbe ora di usare la bocca, no? – E come vuoi che la usi? Butta lì senza sorridere.   Mi rendo conto un po’ tardi dell’ambiguità della mia ultima frase poi di quella della sua risposta…e arrossisco.   ***   Juliette canta l’amore tutte le sere al piano-bar. Senza crederci troppo. Quando la giovane artista parigina si ritrova senza casa, accetta una strana missione: giocare alla dama di compagnia per una nonna altezzosa e malandata, cantandole tutte le sue arie preferite. Ma una notte, uno sconosciuto viene ad abitare proprio nel granaio, all’ultimo piano di questa villa appollaiata sulle colline di Montmartre: un misterioso moro dai capelli lunghi, la barba mal rasata, dallo sguardo nero e di poche parole. Tra Juliette, la cantante libera e romantica, Suzanne, la vecchia signora snob e tenera, e Laszlo, il tenebroso sexy e pericoloso, questa coabitazione forzata si annuncia…complicata. E perfettamente imperfetta.   ***   (Im)perfetto, di Emma Green, versione Integrale

Un diavolo arrogante

**R.S. Grey è la vera regina della commedia romantica. Usa Today**
A ventotto anni Meredith Avery, stella del jet set di Beverly Hills è sposata a un celebre produttore cinematografico, vive una vita da sogno, fatta di glamour e feste. Ma la realtà quotidiana del matrimonio di Meredith è molto lontana da una favola e così lei, da donna caparbia e determinata qual è, una notte decide che ne ha abbastanza del marito insensibile e offensivo e scappa via con solo gli abiti che ha addosso.
La sua destinazione? Cedar Creek, Texas, dove ad accoglierla ci sarà sua sorella maggiore. Nella sua impulsività, però Meredith non ha fatto bene i conti e ben presto scopre che Helen è in viaggio e la sua casa inagibile.
Jack McNight è la sua ultima speranza: il capo di sua sorella può offrirle un lavoro temporaneo al Ranch Blue Stone, e un tetto sulla testa. Peccato che si tratti di un cowboy burbero che si è già fatto una pessima opinione di lei ancor prima di conoscerla. Jack pensa che Meredith sia una principessa viziata di città in cerca di attenzione, giunta in Texas per fare un dispetto al marito e portare problemi nel suo ranch. Ebbene, ha sottovalutato la forza della disperazione di Meredith, che non si lascia scoraggiare dal dover pulire bagni per tutto il giorno, dormire in una catapecchia, o dar da mangiare a un golden retriever troppo espansivo.
Il problema di Meredith, in effetti, potrebbe essere un altro… Si sa, i diavoli sono maestri di tentazione, e per quanto lei vada d’accordo con Jack quanto l’olio con l’acqua, non può negare il suo fascino diabolico, la voglia di zittire le sue proteste con un bacio per farlo arrabbiare ancora di più. Con il passare delle settimane, quella che era cominciata come una battaglia si trasforma in una alleanza.
**Una regina del jet Set catapultata nella dura vita di un ranch.
Un cowboy diabolico e arrogante determinato a liberarsi di lei.
Tutto il fascino e la magia del sud degli Stati Uniti in una commedia irresistibile.**
**

Ti Scrivo Una Canzone

**«Tu sei tutto. Tutto ciò che cercavo. Tutto ciò che voglio.
L’unica persona che mi serve per essere veramente felice.»**
Ludovica è una ventenne come tante che si barcamena tra l’università e gli amici, e con una grande passione: la poesia. Un giorno, con sua sorpresa, scopre che uno dei suoi testi, spedito di nascosto dal fratello Francesco, ha vinto un concorso per giovani autori di canzoni. La ragazza ha ottenuto un premio in denaro, ma anche un contratto di collaborazione come paroliere dei Sonder, il gruppo del momento, che si trova alla deriva ed è appena stato spedito in clausura dai manager. Un po’ sconvolta, un po’ lusingata, Ludo raggiunge i Sonder nella location segreta in cui stanno lavorando al nuovo album e rimane subito affascinata da Nico, il frontman della band, che, dopo un inizio burrascoso, sembra ricambiare il suo interesse.
I due, però, non potrebbero essere più diversi: Nico è un ribelle in costante tumulto interiore con una vita pazzesca; Ludo, invece, è una ragazza acqua e sapone che, conclusa la parentesi con i Sonder, dovrà tornare alla solita routine. Quando l’amore arriverà a bussare alla loro porta, riusciranno a mettere da parte le differenze?
Amatissima dalle lettrici italiane per i suoi romanzi romantici e coinvolgenti, **Daniela Volonté** ci racconta di musica, di poesia e soprattutto di **una nuova coppia indimenticabile, che arriva dritta al cuore**.
Per Sperling & Kupfer ha pubblicato, in versione ebook, ****Io e te, all’infinito* *.** **

Streghe: La riscossa delle donne d’Italia

Libere di decidere del proprio corpo, capaci di mantenersi, brave ad amare ma anche a stare da sole. Così sono, o vorrebbero essere, le donne di oggi. Le loro simili, nel Cinquecento, venivano bruciate come streghe. E trent’anni fa hanno invaso le piazze d’Italia proprio al grido di “le streghe sono tornate” reclamando parità, divorzio, aborto. Oggi i roghi sono spenti per sempre, e sono sfumati gli echi dei cortei. Ma ci sono ancora diritti da chiedere. Perché le donne rimangono la maggiore risorsa non sfruttata del nostro Paese: solo il 46,3 per cento lavora, guadagnando meno di un pari grado maschio. E sempre fuori dalle stanze dei bottoni: aule parlamentari, consigli di amministrazione, università. Da Rita Levi- Montalcini a Gianna Nannini, da Rossana Rossanda a Luciana Littizzetto, quelle che ce l’hanno fatta raccontano qui la storia delle loro personali “emancipazioni”, le sfide e le lacrime, i sacrifici e i trionfi. Fanno da contrappunto poche voci maschili, il timbro profondo del potere: da Camillo Ruini a Silvio Berlusconi e Walter Veltroni. E si uniscono al coro le tante che combattono sul fronte della vita quotidiana: camioniste e avvocate, politiche e artiste. Mamme in ospedale per partorire e altre costrette ad abortire. Ascoltando le loro parole che Lilli Gruber raccoglie i fili di una rete femminile forse oggi sommersa o interrotta, per ricomporli in un dialogo armonioso tra donne diverse ma simili, perché unite in una battaglia comune. La giornalista esce poi dai confini nazionali per andare a cercare, in diversi Paesi europei tra cui la libera Spagna e la trasgressiva Olanda, consigli, soluzioni e, perché no, esempi da seguire. Con questo libro appassionato e avventuroso offre materiale per discutere, e una scossa a chi pensa di essere troppo stanca e sfiduciata per farlo. Perché le donne in Italia ci sono. é ora che tornino a farsi sentire. **

Regole della strada

*Due amiche. Sei giorni. Il viaggio di una vita.*
Terry Keogh, casalinga, madre, esperta in organizzazione domestica e preoccupazioni inutili, ha un marito, due figlie, un padre malato di demenza senile e una migliore amica: Iris Armstrong. Iris soffre di sclerosi multipla. Pragmatica, ironica e coraggiosa, svolge con passione il suo lavoro di infermiera e maneggia le stampelle con disinvoltura tale da farle sembrare un accessorio come un altro. Ma, alla vigilia del suo cinquantottesimo compleanno, Iris scompare e Terry, come è ovvio, entra in allarme. Un sopralluogo a casa dell’amica rivela che i suoi timori, per una volta, sono fondati: Iris è partita in gran segreto per raggiungere una clinica svizzera, con l’evidente intenzione di giocare d’anticipo sul destino. In preda all’ansia, certo, ma determinata a distogliere Iris dai suoi propositi, Terry carica in macchina l’anziano padre, ex tassista non più autosufficiente (ma ancora ferratissimo in materia di regolamento stradale) e si getta all’inseguimento. Ha sei giorni di tempo per convincere Iris a tornare a casa. Sei giorni per dimostrare a lei e a se stessa che il futuro ha ancora molto da offrire. Perché nel viaggio chiamato vita non esistono guidatori esperti, solo principianti. E la meraviglia è dietro l’angolo. Pronta a sorprenderci, sempre.
“Un omaggio alla vita e a un’amicizia straordinaria.” *The Independent*
“Spassoso, commovente, mai lacrimevole.” *The Irish Times*
“Una scrittrice eccezionale. La Jojo Moyes irlandese.” *The Irish Examiner* **

Quell’estate Da Tiffany

**Dall’autrice del bestseller** * **Un diamante da Tiffany ** *
Cassie e Henry si amano alla follia, e con un bell’anello di Tiffany al dito, l’unica cosa che la ragazza deve ancora fare è pianificare il giorno del loro matrimonio. Sembra tutto stabilito ma, quando lui le mette fretta per stabilire una data, stranamente è proprio Cassie a tirarsi indietro. E, approfittando dell’assenza del fidanzato partito per una spedizione nell’oceano, sceglie di ritirarsi per tutta l’estate sulle verdi colline della Cornovaglia e riflettere con calma sui passi da compiere in futuro. E sarà proprio qui che farà una scoperta inattesa…
Dopo il sorprendente successo di * Un diamante da Tiffany* , un nuovo romanzo coinvolgente e romantico da una delle autrici più lette degli ultimi anni.
**Tornano gli indimenticabili protagonisti di *Un diamante da Tiffany ** *
* *N°1 nelle classifiche italiane
400.000 copie
L’autrice più alla moda del momento**
**Hanno scritto di *Un diamante da Tiffany ** *
«La protagonista, dopo un anno trascorso a rifarsi una vita (e il look) fra New York, Parigi e Londra, di ogni città imparerà i modi e le mode (un divertente manuale anche per il lettore) e alla fine capirà in quale desidera vivere. E con chi.»
* *Il Venerdì di Repubblica**
«Uno scrigno che è un mix di leggerezza e sentimento.»
**D – la Repubblica**
**I giudizi dei lettori italiani su *Un diamante da Tiffany ** *
«Mi è piaciuto tantissimo! Molto coinvolgente seguire Cassie in tutte le sue avventure!»
* *Betta**
«È praticamente impossibile non rimanere coinvolte dalle vicende di Cassie e delle sue amiche!»
**Sara **
«Troppo, troppo carino. Mi è piaciuto davvero tantissimo.»
** Francesca**
**Karen Swan**
Ha iniziato la carriera di giornalista di moda, prima di rinunciare a tutto per prendersi cura dei suoi tre figli e realizzare il sogno di diventare una scrittrice. La casa in cui vive si affaccia sulle splendide scogliere del Sussex. Con la Newton Compton ha già pubblicato i bestseller *Un diamante da Tiffany* (numero 1 nelle classifiche italiane), *Un regalo perfetto* , *Shopping da Prada e appuntamento da Tiffany* , *Quell’estate senza te* , *Natale a Londra con amore* e *Quell’estate da Tiffany*. Ha partecipato al prestigioso Festival Internazionale di Roma – Letterature. **

Prima del calcio di rigore

**PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA 2019**
« *Senza dubbio il miglior libro in lingua tedesca pubblicato dopo Perturbamento di Thomas Bernhard.* »
**Neues Forum**
« *Questo è uno dei romanzi più inquietanti scritti in tedesco da lungo tempo.* »
**Frankfurter Allgemeine Zeitung**
Licenziato improvvisamente dal lavoro in cantiere, l’ex portiere di calcio Josef Bloch inizia a vagare per le strade di Vienna, va al mercato, al cinema, allo stadio, poi cerca una camera d’albergo per la notte. I suoi sensi sono allerta, tutto lo infastidisce e allo stesso tempo cerca disperatamente un contatto, prova a chiamare dei conoscenti senza trovare nessuno. La sua peregrinazione continua finché incontra una donna disposta a stare con lui. Ma poi la uccide, senza motivo. L’angoscia che lo attanaglia dopo l’omicidio è la stessa che provava quando da portiere si preparava a respingere un calcio di rigore. Tenta allora la fuga verso il confine, sentendosi braccato, spiato e sospettando di tutti, cercando di prevedere le mosse dell’avversario… Uno dei testi più significativi e inquietanti di Peter Handke, un thriller teso e anomalo, con uno stile narrativo assolutamente originale. **

Non Avrei Mai Pensato a Noi

**Dall’autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal»
Innamorarsi del nemico non è mai stato così deliziosamente complicato**
Non sono mai stata così furiosa con un uomo che desidero baciare. Dicono che gli opposti si attraggano, ma mi permetto di dissentire. Nel mio caso più che attrarsi, prendono fuoco. Perché ogni singola volta che parlo con Zach Nolan, ci vedo rosso. Il papà single troppo attraente, troppo intelligente, troppo affascinante che lavora in fondo al corridoio è un campione nello sport di darmi fastidio. Non potrebbe che essere così: siamo una wedding planner e un avvocato divorzista. Il problema è che, quando siamo costretti a passare del tempo insieme per organizzare la festa di fidanzamento dei nostri migliori amici, comincio a conoscere dei lati segreti di Zach che potrebbero persino piacermi. Ho paura di starmi innamorando del mio peggior nemico. 
Non sono in cerca di amici. I miei obiettivi sono semplici: lottare all’ultimo sangue per i miei clienti, e per la mia famiglia. L’ultima cosa che mi serve è una wedding planner vivace, estroversa, sarcastica, e dal cuore incredibilmente grande con cui passare il mio prezioso tempo libero… eppure, guardare Piper fare amicizia con mia figlia potrebbe abbattere le pareti di mattoni che ho costruito intorno al mio cuore negli ultimi anni. A quelli come me non capitano seconde occasioni. O sì?
**Lauren Blakely**
è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo *Seductive Nights* , il romanzo  *Big rock* e, in ebook, *Il gioco tra noi due* ,  *Voglio solo te* e *Non credevo nell’amore*. **

Maledetta Gelosia

Dopo i primi burrascosi mesi di matrimonio con Nicola De Luca, il focoso nobiluomo dallo sguardo di ghiaccio che l’ha indotta a sposarlo per vendetta, Marinella decide di andarsene portando nel grembo l’agognato erede che avrebbe dovuto tramandare il nome della casata.
Inaspettatamente, quello che è cominciato come un matrimonio di finzione parrebbe nascondere un amore struggente e passionale, dato che Nicola, abbandonata la maschera di odio dietro la quale ha celato i suoi veri sentimenti, la raggiunge infine al Nord, deciso a riportarla con sé nel Salento.
Tuttavia, le storie d’amore non finiscono quando i due protagonisti si rivelano reciprocamente quello che provano; è proprio da lì che tutto inizia, anche se può capitare che altri infidi ostacoli si frappongano al pieno raggiungimento dell’ambita felicità. È esattamente quello che accade quando tra una donna orgogliosa e un uomo fiero si mette di mezzo la gelosia, tanto da arrivare con le sue perfide insidie a scombinare di nuovo tutte le carte.
*Maledetta gelosia* è il naturale seguito di *Sposa per vendetta* , anche se si tratta di un romanzo autoconclusivo che può essere letto indipendentemente dalla precedente opera che l’ha ispirato. Anch’esso ambientato nel Salento negli anni Settanta, prende liberamente spunto dagli Harmony di quei tempi.
Avvertenza: contiene scene erotiche che lo rendono adatto esclusivamente a chi apprezza il genere.
**L’AUTRICE**
Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con la sua famiglia e lavora presso una cooperativa sociale che gestisce servizi per persone disabili.
Fin da bambina ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi figli. Uno di essi, *Il Ragno Luigi* , vincitore del concorso letterario *Racconti nella rete 2011* , è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da “Nottetempo”.
Romantica e sognatrice, recentemente si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. Prima di approdare felicemente ad HarperCollins Italia con *Baci, sabbia e stelle* (giugno 2016) e *Nella Rete di Shakespeare* (settembre 2017) ha auto-pubblicato i romanzi *Una casa per due* , *Abbracciami più forte* , *Una vita in più* e *Abbracciami, è Natale e altri racconti* riscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli. A gennaio 2017 ha pubblicato *Sposa per vendetta* di cui questo romanzo è il seguito.
Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.
Dal 2016 è associata a E.W.W.A. European Writing Women Association

La piccola città dei meravigliosi tramonti

**Una storia d’amore e dedizione, perfetta per i fan di Pam Jenoff e Dinah Jefferies**
**1943.** Il mondo è in guerra e il governo inglese ha chiesto agli abitanti del piccolo villaggio di Tyneham un sacrificio immane: abbandonare le loro case e lasciare che l’esercito britannico occupi il territorio. Alla vigilia della partenza però, accade un fatto terribile destinato a stravolgere per sempre il corso degli eventi.
**2018.** Melissa sperava di riuscire a ricucire il suo rapporto in crisi con una vacanza sulla costa del Dorset, nel sud dell’Inghilterra. Ma nonostante gli scenari idilliaci e i panorami mozzafiato, Liam sembra sempre più distante. E così, per distrarsi, Melissa decide di approfondire la storia di una donna ritratta in una vecchia fotografia. Nell’immagine si vede il paesino, ora disabitato, di Tyneham. Ma il passato nasconde segreti terribili e la ricerca della verità potrebbe cambiare per sempre la vita di Melissa…
**Un tuffo nel passato e un segreto destinato a cambiare la vita di chi lo scoprirà…
Uno straordinario esordio**
«Appassionante, ricco di dettagli e vivido nell’immaginazione.»
**Nikola Scott, autrice del bestseller *Le rose di Elizabeth ** *
«Un mistero che cattura il lettore.»
**Gill Paul, autrice del bestseller* La moglie segreta***
«Due storie intrecciate, ambientate in un villaggio fantasma: sin dalla premessa questo libro ti intriga e la lettura ti rapisc­­e.»
**Kate Riordan**
**Lorna Cook**
È l’autrice vincitrice del prestigioso premio conferito dalla Romantic Novelists’ Association. Il suo romanzo d’esordio, *La piccola città dei meravigliosi tramonti* , ha venduto oltre 150.000 copie, posizionandosi in vetta alle classifiche del Regno Unito. Vive in una regione costiera dell’Inghilterra con la sua famiglia. **

L’ultima vita

« *La scrittura di Claire Messud è piena, ricca, incantatoria… eleganti e precise, le sue parole traboccano di intelligenza e immaginazione.* »
**The Independent**
« *Un romanzo dall’intreccio raffinatissimo e dalla scrittura superba.* »
**Sunday Times**
« *Commovente e compiuto… Messud non perde nulla della furiosa ambiguità dell’amore.* »
**Financial Times**
Costa Azzurra, estate 1989: Sagesse LaBasse ha quattordici anni quando suo nonno Jacques, una notte, spara alla cieca su un gruppo di giovani riuniti intorno alla piscina del suo stesso albergo. Fortunatamente il proiettile non fa vittime, ma da quel giorno la vita di Sagesse cambia: la bella estate della sua adolescenza è bruscamente interrotta dal primo di una serie di tragici eventi che spezzeranno i LaBasse. Lo sparo del nonno non è che un memento di una storia di emigrazione (da Algeri alla Francia), separazioni, sradicamento, che Sagesse, ormai venticinquenne cittadina americana, ripercorre in una continua alternanza tra passato e presente.
Claire Messud, maestra nel gestire l’alternanza tra diversi piani narrativi e momenti temporali inestricabilmente legati, ci racconta una appassionante storia familiare che si sviluppa tra l’Algeria coloniale con il suo tempo perduto eppure così vicino, il Sud della Francia, giardino di un esilio dorato, e l’East Coast americana, con la sua decisa promessa di libertà. Ma questa è soprattutto la storia di Sagesse, che osserva se stessa e la sua famiglia con lo sguardo spietato della verità, in un romanzo di segreti e fantasmi, amore e onore, e di menzogne che finiscono per plasmare vite intere.
L’ultima vita è un romanzo di sorprendente forza emotiva, dalla scrittura potente e impeccabile.
**

Io + te, i desideri di un miliardario – vol. 11-12

Dipendente e devastante!
*Alma Lucie Margaret King… Suona bene no?*
Alma Lancatser è sul punto di vedere il suo sogno più folle realizzato : Vadim King, il suo amore di sempre, il suo amante imprendibile, il suo miliardario focoso sta per dirle di *Sì*! Il matrimonio si avvicina a grande velocità. I preparativi cominciano, il conto alla rovescia è ormai avviato. Trovare un *wedding planner*. Scovare IL vestito da sposa. Scegliere i testimoni. Il luogo magico dove l’unione sarà celebrata. Tutto questo deve essere conciliato con gli straordinari a King Prod e i piccoli drammi personali degli uni e degli altri : Alma dovrà resistere… Ma per fare in modo che “Io + Te” diventi un “Noi”, è pronta a tutto!
In questo undicesimo volume di *Io + Te, i desideri di un miliardario* la linea d’arrivo è ormai vicina…
Questa edizione è completa e non censurata, non ci sono scene tagliate.