WEB DEVELOPMENT: Sviluppo web lato client per principianti

# Lo sviluppatore web è il mestiere del futuro.
## La crescita di Internet rende indispensabili le conoscenze web di base e avanzate e il mercato è sempre in cerca di nuovi programmatori in grado di realizzare siti web moderni ed efficaci.
In questa raccolta troverai i cinque manuali di Carlo Lucchese sullo sviluppo dei siti web e sarai in grado di sviluppare i siti web del futuro, anche partendo da zero.
# HTML & CSS
## **HTML e CSS sono i linguaggi più usati in assoluto per la creazione di applicazioni Web interattive e solide.**
### Useremo un approccio che può sembrare strano ma secondo me è il più efficace: combinare l’uso di HTML e CSS in modo da rendere l’apprendimento più rapido e meno noioso dato che possiamo imparare subito come costruire la struttura del sito e applicargli alcuni tocchi di stile. Scopriremo cosa si intende per HTML5 e CSS3 e quali sono le novità che hanno introdotto. Se stai cercando di diventare un web designer, uno sviluppatore per il web o semplicemente vuoi imparare HTML e CSS questo è libro adatto per te.
# JAVASCRIPT
## JavaScript è uno dei linguaggi di programmazione che tutti gli sviluppatori Web dovrebbero conoscere.
### Tutti siamo d’accordo sul fatto che i PC offrono un enorme vantaggio all’uomo e principalmente in termini di tempo e affidabilità. Tutti siamo in grado di calcolare 15×2,07×35, personalmente ci impiego qualche minuto con carta e penna ma un PC ci impiega pochi millisecondi.
### Ovviamente abbiamo bisogno di comunicare al computer e pertanto è necessario un linguaggio di programmazione che può essere ad alto livello o a basso livello.
# ANGULARJS
## Angular è il framework JavaScript che ti permette di sviluppare applicazioni Web e Mobile.
### In questo libro imparerai ad utilizzare il framework Angular partendo dalla teoria per arrivare, con l’aiuto di esempi pratici di codice, alla pratica e a casi di sviluppo reali.
# jQuery
## Siamo circondati dalla tecnologia, sblocchiamo il nostro cellulare centinaia di volte per controllare chat, social ma soprattutto navigare in rete.
Ogni sito Web che visitiamo ha una propria struttura, una propria tecnologia alla base ma tutti si rifanno ad HTML, CSS e JavaScript. Queste tecnologie sono alla base della formazione di qualunque sviluppatore Frontend (e non solo) ma ormai da un po’ di tempo è necessario conoscere anche jQuery in quanto si tratta di un framework utilizzato sia nei vecchi siti Web che in quelli nuovi.
# BOOTSTRAP
La tecnologia pervade la nostra vita, siamo sempre più connessi, navighiamo in rete sempre di più pertanto è nata l’esigenza di creare dei framework Front-End che si occupino della corretta visualizzazione delle pagine per tutti gli utenti. Questo è un tema molto importante affinché ogni utente possa fruire al meglio del nostro sito Web. Ci sono tanti elementi che definiscono una soddisfacente *user experience* a partire dal tempo di caricamento per finire alle classi di stile applicate agli elementi. Bootstrap presenta una griglia a 12 colonne e componenti pronte per l’uso e in questo e-book ti aiuteremo ad apprendere Bootstrap 4, fornendo una panoramica di tutte le sue caratteristiche. Inizieremo con le opzioni di installazione, proseguendo con un’illustrazione degli stili di base che regolano la visualizzazione dei contenuti su piattaforme e browser diversi. Spiegheremo come utilizzare il sistema con griglia flexbox per creare quasi ogni tipo di layout che si possa immaginare, utilizzare diverse classi per costruire facilmente il progetto, lavorare con componenti interattive come menu a tendina, caroselli per le immagini e altro ancora. **

Only registered users can download this free product.
Genere: , SKU: 220979 Tags: