tutte le volte che ho detto ti amo

**Un manuale degli sbagli in amore, per provare a non farli più (o almeno a non fare sempre gli stessi).**
Per molti di noi, l’amore è il primo pensiero del mattino e l’ultimo della sera. A lui leghiamo i nostri ricordi più indimenticabili, le gioie più grandi, il dolore più nero.
E, per quanto possiamo essere diversi, ci troviamo comunque ad affrontare delle costanti universali. Alcune sono immutabili fin dai tempi della Preistoria, come: “Uomini e donne sono due **mondi paralleli** destinati a non incontrarsi mai. Mondi lontani, fatti per amarsi ma non per capirsi”. Non è forse vero che si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere?
Altre costanti sono cambiate con le evoluzioni tecnologiche e comunicative, dai geroglifici a WhatsApp: “Dio, **WhatsApp**. Quanto impegno per codificare tutte le spunte e capirne i contenuti. Son dettagli, dite voi? No. Sono **problemi** ”.
Con questo libro **Sara Gazzini** , *La Gazza* , si mette a nudo e mostra le costanti dell’amore e le illumina, tra leggi universali e ricordi personali. Lo fa con ironia, spaziando dalle sue disavventure sentimentali a **Candy Candy** e i suoi dubbi in fatto di ragazzi, passando per le regole dell’ **amore ai tempi dei social network** , facendoci sorridere e arrivando a commuoverci.
**Tutte le volte che ho detto ti amo** è
\- Il perfetto e ironico **manuale sull’amore** e sugli sbagli che ci porta a fare.
\- Una sorta di **bestiario d’amore** dei tempi moderni che analizza con cura gli **uomini sbagliati** e che avremmo dovuto evitare e di cui **ci siamo innamorate** (quello che ha un’altra, il bugiardo cronico, il genio della conquista su Facebook, lo sfuggente e tanti altri…).
\- Un libro irresistibile che ci ricorda che amare è anche sbagliare, spesso soffrire, ma poi ripartire, pronte a vivere e a sbagliare ancora.
Perché di amare, comunque, vale sempre la pena. Perché amare è una cosa di cui vantarsi. **

Only registered users can download this free product.
Genere: SKU: 211008 Tags:

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “tutte le volte che ho detto ti amo”