Tecniche di memorizzazione veloce

I corsi di memoria in Italia sono più che altro un business. Soprattutto per quelli che sono stati capaci di promuoversi in maniera eccellente a livello mediatico. Massimo rispetto per loro, ma credimi che non c’è bisogno di investire 1000 euro in un corso di due giorni per imparare ad ascoltare una cinquantina di numeri di due cifre e ripeterli avanti e indietro senza commettere nessun errore. E neanche per ricordare l’ordine di 54 (sì, 54, ci sono anche il jolly rosso e il jolly nero) carte da gioco dopo averlo memorizzato per alcuni minuti. Tutto quello che ti serve è qua dentro, in questo manualetto da 2,7 euro.
Niente di magico, per lo meno non più, visto che i principali metodi di memorizzazione veloce sono usati da secoli. Qualche nome? Cicerone, Giordano Bruno, Leibniz…
Con tali illustri creatori / utilizzatori, non mi sorprende che le mnemotecniche siano concettualmente brillanti, ed entusiasmanti nei risultati.
In questo piccolo libro, analizzeremo insieme le principali tecniche mnemoniche, con relativo corredo di esempi ed esercizi; ti spiegherò i “trucchi” dei 50 numeri e delle 54 carte; ti dirò il mio sistema per imparare le lingue; ma soprattutto cercherò di convincerti di quanto è importante esercitarti per raggiungere i risultati che desideri!
Buona lettura
Armando

Only registered users can download this free product.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tecniche di memorizzazione veloce”