Parlare da Dio: Le 12 tecniche fondamentali della comunicazione efficace a partire da un dialogo di Papa Francesco

“Parlare da Dio” è un libro-di-formazione che ti accompagna, passo dopo passo, a comporre un discorso efficace: sia esso una ramanzina a tuo figlio, un discorso per il matrimonio di amici, una lezione a una dasse di adolescenti, un training a un gruppo di manager, o un intervento in un’assemblea cittadina. Per scrivere un discorso che “scalda il cuore e illumina la mente” è necessario, anzitutto, conoscere ed esercitare dodici tecniche fondamentali della comunicazione efficace. Questi “dodici segreti” della comunicazione efficace sono presentati partendo dall’esempio di un leader contemporaneo: Papa Francesco. Sarebbe stata possibile la scelta anche di un altro valido oratore, come Barack Obama. Aver optato per il Papa è dipeso dal fatto che è attualmente in carica, amato e seguito da milioni di persone, ed esercita una grande influenza a livello planetario. Attraverso una delle sue tante interviste, vengono mostrate le tecniche fondamentali della comunicazione efficace nell’ordine in cui emergono durante il dialogo con l’intervistatore. Ciascuna tecnica è poi corredata da esempi, tratti da diverse discipline e settori, con lo scopo di mostrare che l’efficacia comunicativa compete a tutte le aree della vita umana. **
### Sinossi
“Parlare da Dio” è un libro-di-formazione che ti accompagna, passo dopo passo, a comporre un discorso efficace: sia esso una ramanzina a tuo figlio, un discorso per il matrimonio di amici, una lezione a una dasse di adolescenti, un training a un gruppo di manager, o un intervento in un’assemblea cittadina. Per scrivere un discorso che “scalda il cuore e illumina la mente” è necessario, anzitutto, conoscere ed esercitare dodici tecniche fondamentali della comunicazione efficace. Questi “dodici segreti” della comunicazione efficace sono presentati partendo dall’esempio di un leader contemporaneo: Papa Francesco. Sarebbe stata possibile la scelta anche di un altro valido oratore, come Barack Obama. Aver optato per il Papa è dipeso dal fatto che è attualmente in carica, amato e seguito da milioni di persone, ed esercita una grande influenza a livello planetario. Attraverso una delle sue tante interviste, vengono mostrate le tecniche fondamentali della comunicazione efficace nell’ordine in cui emergono durante il dialogo con l’intervistatore. Ciascuna tecnica è poi corredata da esempi, tratti da diverse discipline e settori, con lo scopo di mostrare che l’efficacia comunicativa compete a tutte le aree della vita umana.
### Dalla seconda/terza di copertina
Bernardo Paoli è psicologo-psicotera­peuta – specializzato in terapia breve e ipnosi – coach e formatore azien­dale su tematiche relative alla narra­zione e al problem solving creativo. Docente presso la Scuola Internazio­nale di Psicoterapia Breve Sistemi­ca e Strategica del LACT Research di Parigi. Autore di Comunicazione efficace. Obiettivi e strategie (Golem edizioni), di Come parla un terapeuta. La ristrutturazione strategica (Fran­coAngeli) e curatore di Guida Arcoba­leno (Golem Edizioni). Svolge la sua attività di consulenza a Torino e via Skype. Cura una pagina Facebook, a suo nome, molto seguita.

Only registered users can download this free product.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Parlare da Dio: Le 12 tecniche fondamentali della comunicazione efficace a partire da un dialogo di Papa Francesco”