La dieta persona

***LA DIETA PERSONA*****: IL PRIMO METODO CHE AFFRONTA I PROBLEMI DI PESO E DI ALIMENTAZIONE SULLA BASE DEL PROFILO PSICOLOGICO**

L’altissimo tasso di abbandono – e di fallimento – delle diete dimostra che un programma dimagrante generico, anche se L’altissimo tasso di fallimento delle diete dimostra che un programma dimagrante generico, anche se elaborato da un professionista, non può essere adatto a chiunque. È necessario tenere conto di fattori fisiologici diversi per ciascun individuo, come la glicemia, il colesterolo o la massa grassa. Questi, tuttavia, non sono sufficienti per scegliere una dieta: la cosa più importante, infatti, è che chi vuole dimagrire sia consapevole del proprio rapporto con il cibo.
La **dottoressa Tiziana Stallone**, biologa nutrizionista con esperienza in **psiconutrizione** e disturbi del **comportamento alimentare**, ha descritto l’atteggiamento nei confronti del cibo in quattro profili psicologici, individuandone gli eccessi, le fragilità e le possibili soluzioni. Per ciascuno di essi – il **mangiatore** **Malinconico**, quello **Compulsivo**, l’**Edonist**a e il **mangiatore Sociale** – la dottoressa Stallone ha poi studiato un programma distinto per cambiare gradualmente e stabilmente le proprie abitudini alimentari.
Ricco di esempi pratici e di consigli di buonsenso, ***La dieta persona*** **è il primo metodo basato sulla personalità per controllare la fame, sentirsi appagati e dimagrire**.

Only registered users can download this free product.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La dieta persona”