Visualizzazione: 1 - 3 of 3 RISULTATI
Italiano Relazioni Familiari

L’uccellino azzurro della felicità

Crescere in una famiglia patriarcale,nella quale è insita una sottile ma potente discriminazione tra maschi e femmine è ancora possibile, anche nella contemporaneità della società moderna. Sopportare uno svantaggio può abbruttire, può far ammalare l’anima e a volte anche il corpo, oppure può aiutare a sviluppare la forza per combattere ed emergere dal fango, per …

Italiano Relazioni Familiari

Scusa se ti chiamo stronzo

Vengono da Marte. Bisogna farli soffrire. Preferiscono le bionde. Qual è la verità vera sugli uomini? ** Quanti stronzi avete conosciuto nella vostra vita? Tanti quanti i fili d’erba nei prati, no? “Tutti io li trovo” è la frase tipica che lo conferma: statisticamente i maschi stronzi sono molti di più di quelli “buoni”. Vero? …

Italiano Relazioni Familiari

L’amore. che gran casino

In un mondo dove si cambiano i ragazzi come ci si cambia d’abito, Marta ha un’ambizione vecchia come il mondo, poter rispondere alla più banale delle domande “Allora ti sei fidanzata?” con un soddisfatto “Sì! ”, invece di trovarsi a pensare : “Oddio che palle! Desidero proprio trovarlo,un fidanzato!” A venticinque anni gestisce la libreria …