Visualizzazione: 1 - 10 of 210 RISULTATI
Italiano Psicologia

Capire se stessi per capire gli altri

Scritto da uno stimato psicoterapeuta e consulente matrimoniale, questo libro si presenta come una guida indispensabile per migliorare i nostri rapporti con gli altri. Partendo da esempi concreti, tratti dall’esperienza quotidiana, Blumenthal ci offre una serie di strategie capaci di trasformare la nostra vita di relazione. Il punto di partenza è la convinzione che occorre …

Italiano Psicologia

Il Senso Della Vita

A cura di Egidio Ernesto MarascoIntroduzione di Pier Luigi PaganiTraduzione di Stefania BonarelliEdizione integraleQuest’opera è un compendio di tutta la teoria individual-psicologica di Adler: indispensabile supporto, dunque, per chi già la conosce e accattivante “invito” per chi non l’ha ancora scoperta. Emerge da queste pagine il grande merito della riflessione adleriana: l’aver colto che il …

Italiano Psicologia Thriller

Straniero alla terra

Chi legge “Straniero alla terra” si ritrova catapultato nella cabina di pilotaggio con Dick Bach, per tutta la durata del volo della sua missione segreta. Il lettore prova con lui il senso inebriante della solitudine e dell’immensità, si immerge nella magia degli spazi sconfinati, respira l’aria della libertà e ascolta il canto del silenzio. Come …

Italiano Psicologia Storia

Inventare se stessi

Inventare se stessi: Cosa succede nel cervello degli adolescenti by Sarah-Jayne Blakemore «*Un libro coinvolgente e interessante, scritto in modo comprensibile per un pubblico non specialistico. Abbatterà molti miti sull’adolescenza e dopo averlo letto capirete meglio i vostri figli. *» **The Times** «*Finalmente un libro sul cervello degli adolescenti scritto da qualcuno che effettivamente fa …

Italiano Psicologia Storia

Aiutare i genitori ad aiutare i figli

Probabilmente sono pochissimi i genitori che non hanno mai dovuto affrontare problemi grandi o piccoli con i propri figli, a tutte le età. Chi non ha mai avuto a che fare con le difficoltà dei primi mesi di vita del neonato, con un bambino introverso o troppo vivace, con un adolescente problematico? Negli ultimi anni …

Italiano Psicologia Storia

Le passioni fragili

Le passioni fragili by Eugenio Borgna Perché gli adolescenti sono tristi? Da che cosa deriva il loro senso perenne di inadeguatezza nei confronti del mondo che li circonda? Come si articolano, e come si confrontano, esperienze psicopatologiche ed esperienze creative? Quali sono gli orizzonti problematici della psichiatria oggi? Sono inconciliabili tra loro, o sono possibili …

Italiano Psicologia Self-Help

L’autorità perduta

Bambini maleducati, adolescenti senza regole, ragazzi ubriachi e indifferenti, giovani senza occupazione che, invece di prendere in mano la propria vita, vegetano senza studiare né lavorare. Genitori che si lamentano di una generazione arresa e senza passioni, che sembra aver perso anche la capacità di stupirsi. Ma ad arrendersi per primi sono stati proprio i …

Italiano Psicologia Storia

A tua insaputa

A tua insaputa: La mente inconscia che guida le nostre azioni by John Bargh «*A tua insaputa di John Bargh segna un enorme passo in avanti nella comprensione dei misteri del comportamento umano. Un libro brillante e convincente.*» **Malcolm Gladwell, autore di In un batter di ciglia, Davide e Golia, Fuoriclasse e Il punto critico.** …

Italiano Psicologia Self-Help

Il fiume della coscienza

Rimasta sulla scrivania di Oliver Sacks fino a due settimane prima della morte, questa raccolta di scritti ci offre la sintesi di tutte le sue tensioni conoscitive nell’ampio ventaglio di discipline che si intersecano con la neurologia: botanica e anatomia animale, chimica e storia della scienza, filosofia e psicologia – senza dimenticare la passione letteraria. …

Italiano Psicologia Self-Help

Senso

Le nozze di convenienza e il matrimonio d’amore, le case di tolleranza e la prostituzione di strada, il mito fascista della virilità e il movimento di liberazione femminista, Sigmund Freud e la pillola anticoncezionale, Pio XI, Alfred Kinsey, Lina Merlin, D’Annunzio, Malaparte, Sibilla Aleramo, Moravia, la censura di Rocco e i suoi fratelli e i …

Support