Visualizzazione: 1 - 10 of 17 RISULTATI
Italiano Programmazione

La polvere nera di maestro Hu

Nel XVII secolo una piccola provincia costiera del Vietnam è amministrata con onestà dal Mandarino Tan, che si trova coinvolto in una misteriosa vicenda. Nella baia di Halong, una giunca dell’armatore Phung è stata assalita dai pirati, che hanno rubato il carico di metalli e spezie. I marinai sopravvissuti raccontano di essere stati aggrediti da …

Italiano Programmazione

La scala di Dioniso

### 31 dicembre 1899. Alla Mignatta, squallido quartiere suburbano, una strage cruenta viene consumata nella villa di un ricco industriale. A quella morte ne seguiranno altre, tutte compiute seguendo lo stesso raccapricciante rituale. L’assassino è feroce, raffinato, implacabile come un vendicatore. Imprevedibile come un dio. È il primo serial killer del Novecento. Troppo facile pensare, …

Italiano Programmazione

Il dovere di uccidere

IL NUOVO ROMANZO DI UN MAESTRO DEL GIALLO NORDICO «Si chiama Håkan Nesser ed è, potremmo dire, il Camilleri della Svezia.»Corriere della SeraIl commissario Van Veeteren, ispettore capo della polizia di Maardam, è finalmente a riposo e non ha intenzione di tornare a fare il detective: il nuovo lavoro alla libreria antiquaria Krantze e la …

Italiano Programmazione

Piccolo Cesare

Con “Piccolo Cesare”, del 1929, siamo all’origine stessa del romanzo criminale. Assieme a “Giungla d’asfalto”, l’altro capolavoro di Burnett, costituisce il modello e l’icona di ogni narrazione della giornata del gangster: “brulicante, sporca, fracassona, freneticamente viva” come la metropoli moderna, suo ambiente naturale. Da entrambi i romanzi, infatti, vennero insuperabili classici della cinematografia realistica americana; …

Italiano Programmazione

Villa Liberty

Villa Liberty by Renato Olivieri A Milano, nei pressi della Fiera, capita di imbattersi in dimore che non ci si aspetterebbe di trovare in quella zona della città. Come Villa Liberty, elegante residenza della buona borghesia circondata da un ampio giardino, dalla quale emana un’atmosfera di inquietudine. È qui che avviene un delitto, un delitto …

Italiano Programmazione

Occhi nel buio

«Scrivo libri che non si possono abbandonare»: questa perentoria affermazione di Barbara Vine è perfetta se riferita a Occhi nel buio, un giallo, come altri suoi romanzi, incentrato sulla storia di quelle donne che, «vittime o assassine», continua l’autrice, «sono sempre le mie preferite». Vera Hallyard è condannata a morte: il mese, il giorno, l’ora …

Italiano Programmazione

L’isola dei cani

Bedford Crimm, governatore della Virginia, ha la pessima idea di varare una severissima legge sul limite di velocità. E a Tangier Island scoppia il caos. Gli abitanti dell’isoletta, ex covo di pirati, insorgono dichiarando lo stato di rivolta e chiedendo l’indipendenza dalla Virginia. Ma questi non sono gli unici guai per Crimm che, già alle …

Italiano Programmazione

Piazza Grande

È il secondo episodio, dopo “Di applausi si muore”, della saga poliziesca che ha per protagonista il giornalista-detective bolognese Guido Speier. Questa volta l’indagine è ambientata nel mondo degli “homeless”, i barboni di città, che hanno nella Piazza Grande di Bologna la loro tradizionale “casa”. Un quadro di grande valore viene trafugato dalla Galleria d’Arte …

Italiano Programmazione

Il centesimo uomo

Alabama. Il poliziotto Carson Ryder, abile investigatore dall’oscuro passato, viene incaricato di indagare sull’omicidio di un giovane prostituto, trovato decapitato in un parco e con alcune parole apparentemente prive di significato incise sull’addome. Con lui si occupa del caso Harry Nautilus, collega di colore. Nei giorni successivi vengono ritrovati altri due cadaveri di uomini fisicamente …

Support