Visualizzazione: 1 - 10 of 207 RISULTATI
Italiano Poliziesco Storico

Acqua in bocca

Il commissario Salvo Montalbano incontra l’ispettrice Grazia Negro in un gioco, un esperimento, una collaborazione letteraria senza precedenti: i due “re” del giallo italiano contemporaneo, entrati in contatto durante le riprese del documentario “A quattro mani” (Minimum Fax Media 2007), uniscono le forze e regalano ai lettori una storia che vede protagonisti i loro personaggi …

Italiano Poliziesco Storico

Qualcosa da tenere per sé

Le severe architetture di Torino si tingono di colori, le strade brulicano di persone: è l’atmosfera elettrica ed euforica delle Olimpiadi invernali, grazie alle quali anche la prof Camilla Baudino gode di una vacanza fuori programma. Scuole chiuse, marito e figlia in montagna per seguire da vicino le gare, Camilla resta in città e assapora …

Italiano Poliziesco

Pioggia di sangue

L’incubo più atroce di Aurelio Zen, il disincantato vicequestore protagonista dei romanzi di Michael Dibdin, si è fatto realtà: è arrivato il trasferimento in Sicilia. Come al solito, assecondando il suo carattere pigro e scettico, Zen fa di tutto per defilarsi e farsi coinvolgere il meno possibile, nell’attesa di un nuovo trasferimento. Ma il destino …

Italiano Poliziesco

Prove sepolte

A chi importa se Howard Stamp, un giovane ritardato condannato negli anni ’70 per l’omicidio della nonna e poi spinto al suicidio dalle angherie dei compagni di cella, in realtà era innocente? In un’Inghilterra attraversata da conflitti razziali e dalla preoccupazione per il conflitto in Iraq, due uomini sono disposti a battersi per dimostrare un …

Italiano Poliziesco

Sarai solo mia

Regina Clausen, consulente finanziaria di successo, si concede una vacanza in crociera ad Hong Kong. Da quel momento di lei si perdono completamente le tracce. Tre anni dopo, la psicologa Susan Chandler, ex viceprocuratore distrettuale, dedica una puntata del suo show radiofonico alla inspiegabile scomparsa di Regina. Non sa però di metter in pericolo, oltre …

Italiano Poliziesco

Senza scampo

Omicidio con violenza sessuale. La vittima è Gemma Dogen, cinquattottenne chirurgo di successo, ritrovata in fin di vita nel suo ufficio in uno dei maggiori ospedali di Manhattan. Il caso, affidato al procuratore Alexandra Cooper, si rivela fin dall’inizio, difficile per gli investigatori: un numero altissimo di indiziati, tutti legati all’ambiente medico della vittima, l’evidente …

Italiano Poliziesco

Sangue freddo

La coraggiosa, sensuale e testarda Lorraine Page, ex poliziotta, ex alcolizzata, ex prostituta, ha aperto un’agenzia investigativa che però naviga in cattive acque. Un giorno un’ex diva del cinema, la ricchissima Elisabeth Caley, e suo marito Robert le offrono un milione di dollari per ritrovare la loro adorata “figlioletta” scomparsa qualche mese prima a New …

Italiano Poliziesco

Perdere è una questione di metodo

Sulle rive del lago Sisga, nei pressi di Bogotà viene ritrovato un cadavere orrendamente mutilato. Victor Silanpa giornalista e, a tempo perso, detective privato a caccia di coniugi infedeli, segue il caso per la sua testata. Comincia così, la sua avventura in un ambiente dove la corruzione e la violenza sono all’ordine del giorno e …

Italiano Poliziesco

Vieni qua, assassina

E’ la storia di Gianna, una bella libraia milanese che interrompe la preparazione del pranzo di Natale per andare ad ammazzare Roberto, l’aspirante scrittore che l’ha avuta come amante e che l’ha presa a modello per l’eroina del suo primo romanzo. Perché lo ha ucciso? Il lettore, che segue la vita di Gianna doppiata dalle …

Support