Visualizzazione: 1 - 10 of 21 RISULTATI
Italiano Natura

La scomparsa delle api

“Se l’ape scomparisse dalla terra, all’umanità resterebbero quattro anni di vita; niente più api, niente più impollinazione, niente più piante, niente più animali, niente più esseri umani.” (Albert Einstein) Questa frase, attribuita al geniale scienziato tedesco e a lungo considerata solo un paradosso e nient’altro che un’ipotesi quasi fantascientifica, si sta rivelando, da qualche anno …

Italiano Natura

Biodiversi

Con un fertile scambio di idee tra scienze gastronomiche e scienze botaniche, Stefano Mancuso e Carlo Petrini tracciano scenari da cui ripensare la vita sul Pianeta: il principio che le piante sono organismi viventi complessi e sofisticati si interfaccia con la visione che mette il cibo e l’agricoltura al centro di un progetto di salvaguardia …

Italiano Natura Storia

Ecofollie. Per uno sviluppo (in)sostenibile

Si ripropone da tempo un ritorno al nucleare, ma si ignorano le scorie seppellite in giro per l’Italia che attendono da dieci anni un luogo adatto per lo stoccaggio definitivo. Nel resto d’Europa si chiudono gli inceneritori, in Italia si continua ad aprirne di nuovi, le discariche sono piene di rifiuti, le città sporche. Chi …

Italiano Natura

Scomparsi

UN THRILLER PSICOLOGICO SPIAZZANTEIN CORSO DI TRADUZIONE IN 22 PAESIIl marito e la figlia sono svaniti nel nulla.Ma lei non è sposata e non ha mai avuto figli…Nessuno mente.Nessuno dice la verità.Tutti hanno dei segreti.Intorno a lei c’è solo silenzio. Greta si sveglia e si rende conto che Alex e Smilla non sono ancora tornati. …

Italiano Natura

Il bambino con i petali in tasca

Bombay, 1993. Chamdi ha dieci anni e vive alle porte della città, lontano dagli scontri tra induisti e musulmani che infiammano le strade, dalle moschee bruciate e dai negozi svaligiati. La sua non e una vera casa, è un orfanotrofio, perché i genitori lo hanno abbandonato quando era appena nato. Il suo mondo è fatto …

Italiano Natura

Tutti mi danno del bastardo

‘*Nessuno è brillante e coinvolgente come Nick Hornby nel ritrarre i sentimenti e i problemi di ognuno.*’ Bookseller ‘*Lo scrittore migliore della sua generazione.*’ The Sunday Times ‘*Hornby è uno scrittore che sa essere al tempo stesso brillante, arguto ed emotivamente generoso.*’ The New York Times ‘*Il miracolo di Hornby sta nel descrivere un ‘mondo …

Italiano Natura

Agenzia matrimoniale per cani fortunati

Impossibile amare Lara Madigan senza amare i cani. È stato l’incontro con un bastardino molto speciale, tanti anni fa, a illuminare la sua adolescenza fino a quel momento solitaria. Cose che capitano se hai un padre affascinante ma immaturo e una madre workaholic convinta che solo una manicure come si deve possa risolvere i problemi …

Italiano Natura

Vicolo della Duchesca

Un romanzo che comincia nei primi anni del secolo scorso e arriva ai giorni nostri. La storia di due donne che provengono da ambienti opposti, l’antica aristocrazia del sud Tirolo e i bassi napoletani. Le loro vicende si intrecciano nel corso del tempo, creando un affresco del mondo femminile. Josefa e Teresella attraversano la vita …

Italiano Natura

L’ora di lezione

Periferia di Milano, anni Settanta. Gli anni del terrorismo e della droga, dei sogni di Oriente e di liberazione. Una mattina, nella classe di un Istituto Agrario, fa la sua apparizione Giulia, una giovane professoressa di lettere che parla di letteratura e di poesia con una passione sconosciuta. È quell’incontro a ‘salvare’ Massimo Recalcati che, …

Italiano Natura

Un amore di marito (Pandora)

Vi è mai capitato, durante la pausa pranzo, di correre a sbrigare una commissione e, per puro caso, di vedere vostro marito seduto a un tavolo di ristorante in compagnia di una bionda, mentre lo immaginavate nel suo ufficio, chino sulle carte? No? Be’, ad Alberta è capitato. E, nella sua mente di moglie fiduciosa, …

Support