Visualizzazione: 1 - 10 of 13 RISULTATI
Italiano Narrativa Evasione

Un giorno arriverò

Per Anita la «Merica» è un sogno, una speranza e un dolore. Un dolore perché sua sorella è emigrata laggiù per non tornare; una speranza perché lei vuole raggiungerla, e ricominciare una vita migliore, lontana dalla durezza della campagna e degli anni terribili tra la prima e la seconda guerra mondiale; un sogno perché ogni …

Italiano Narrativa Evasione

Ti prego lasciati odiare

IN ESCLUSIVA LE PRIME PAGINE DEL NUOVO ROMANZOPREMIO BANCARELLA 2013Se è un caso editoriale ci sarà un perchéIl romanzo che tutti amerannoDivertente e romantico come Notting HillScelto dai lettori grazie al passaparola’Io e te siamo un errore’, gli ripeto ancora, ma lui non si scompone. ‘E allora facciamo questo errore, al resto penseremo dopo’, mi …

Italiano Narrativa Evasione

Silent Night

Basta una settimana per innamorarsi? Si può cambiare la propria vita in sette giorni? Ryan Taylor è uno degli uomini più ricchi di New York e del mondo: ha soldi, successo e tutto quello che la vita potrebbe dargli. Tuttavia non ha nessuno da amare e da quando il suo ex Bobby lo ha tradito …

Italiano Narrativa Evasione

Occhio di gatto

In occasione della prima retrospettiva delle sue opere, la pittrice Elaine Risley torna a Toronto, la città dove è cresciuta. È trascorso molto tempo da quando se ne è andata e mentre osserva con occhio critico i cambiamenti nella città, ripercorre gli anni della sua giovinezza, guardandoli come attraverso il suo occhio di gatto, quella …

Italiano Narrativa Evasione

Nessuno sa di noi

Quando Luce e Pietro si recano in ambulatorio per fare una delle ultime ecografie prima del parto, sono al settimo cielo. Pietro indossa persino il maglione portafortuna, quello tutto sfilacciato a scacchi verde e blu delle grandi occasioni. Finalmente, dopo anni di inutili tentativi, di “sesso a comando” e di calcoli esasperanti con calendario alla …

Italiano Narrativa Evasione

Le Beatrici

Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un’adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Uno “spartito” di voci, un’opera …

Italiano Narrativa Evasione

La custode di libri

È una querula bibliotecaria di provincia la donna che parla dalla prima all’ultima riga di questo incantevole monologo. Il suo interlocutore è un ragazzo che usa il seminterrato della biblioteca come bivacco notturno. A lui la custode si rivolge mischiando vita privata, libri, invettive. E la confessione di un tenero rapimento verso uno studente di …

Italiano Narrativa Evasione

La casa del sonno

Dopo La famiglia Winshaw, un altro caleidoscopio di invenzioni narrative e un’altra girandola di personaggi ora commoventi ora comici, in un dormiveglia caotico che non conosce riposo. In La casa del sonno si racconta l’avventura di un gruppo di giovani. Da studenti, nei primi anni Ottanta, vivono tutti nella severa Ashdown: Gregory, che studia medicina …

Italiano Narrativa Evasione

Una stanza piena di sogni

*«Una scrittura intensa per una storia indimenticabile.»* **The New York Times** *«Una stanza piena di sogni è un romanzo ricco di atmosfera sul potere della speranza.»* **The Wall Street Journal** New Orleans. Josie ha diciassette anni, ma non sa cosa sia un abbraccio. Non ha mai conosciuto l’affetto di una carezza, non ha mai ascoltato …

Italiano Narrativa Evasione

Se lo conosci lo eviti

Chi poteva immaginare che quel ragazzo tanto gentile ed educato si sarebbe rivelato un inguaribile mammone, incapace di stabilire una relazione seria e crearsi una famiglia tutta sua? O che quel fantastico uomo passionale e volitivo un giorno sarebbe diventato una vera ossessione? Gli uomini da evitare non sono solo i violenti o i poco …

Support