Visualizzazione: 1 - 10 of 78 RISULTATI
Italiano Letteratura Straniera

Q

In questo libro, costato anni di lavoro e di ricerca, il misterioso Luther Blissett, nome multiplo sotto il quale agisce un nucleo di destabilizzatori del senso comune, molto presente e attivo sulle reti telematiche, ha per la prima volta affrontato la forma romanzo. “Omnia sunt communia!”, tutte le cose sono di tutti: il grido che …

Italiano Letteratura Straniera

Il Pimandro

Il primo libro del Corpus hermeticum, Il Pimandro, si apre con la visione di Ermete. Una visione che porta Ermete ad incontrare Dio. Un Dio che si manifesta indefinito, immenso, incommensurabile quale del resto deve essere. Dio è per definizione inconoscibile, inqualificabile ma, comunque, onnipresente e visibile. Dio-Creatore e Padre deve necessariamente rivelarsi alla Sua …

Italiano Letteratura Straniera

Hagakure

La Haflakure è una delle opere pili significative tramandateci dal Giappone. Sotto forma di aneddoti, consigli, ricordi, storie, aforismi, che per secoli hanno formato l’anima e affilato la spada del samurai, trasmette il “codice” del guerriero giapponese, legato da un patto indissolubile di obbedienza al suo signore feudale. Si parla sempre di versioni della Haaakure, …

Italiano Letteratura Straniera

Lezioni di letteratura

I capolavori di Austen, Dickens, Flaubert, Stevenson, Proust, Kafka, Joyce riacquistano, sotto lo sguardo attentissimo di Nabokov, la forza scandalosa che appartiene per natura a ogni vera opera d’arte. Sette eccezionali lezioni di letteratura che senza salvacondotti, quasi brutalmente, ci introducono nel laboratorio segreto dei grandi scrittori. ** Download epub

Italiano Letteratura Straniera

Celebration

Harry Crew è uno dei talenti più singolari e più intensi della letteratura americana. Da oltre trent’anni esplora un mondo immaginario popolato dai dimenticati, gli scombinati, gli scherzi di natura, gli spostati e gli scontenti della nostra società. Rutilante commedia o tragica farsa, Celebration è incentrato in un desolato parco di caravan per persone della …

Italiano Letteratura Straniera

Vassilissa: romanzo : l’amore, la coppia, la politica : storia di una donna dopo la rivoluzione

Pubblicato in Russia nel 1923, è la storia di una militante operaia, della sua grande voglia di amare, del suo rapporto col compagno-marito, del travagliato itinerario alla ricerca della sua liberazione, attraverso cui si profila lo scontro tra una vecchia concezione dell’amore e le esigenze sociali della «donna nuova». Vassilissa, oltre che un romanzo di …

Support