Visualizzazione: 1 - 10 of 2.612 RISULTATI
Fantascienza Italiano

Zero assoluto

La vicenda di questo romanzo si svolge sulla colonia lunare dove viene condotto un esperimento. Nessuno prima d’ora era riuscito a manipolare la materia in modo da portare la sua temperatura a zero gradi Kelvin. La cosa sembrerebbe possibile in un profondo cratere, tuttavia l’esperimento fa scaturire inattese sorprese. ** Download Epub

Fantascienza Italiano

Vento Solare

Vento solare (The Wind from the Sun) è un’antologia di racconti fantascientifici di Arthur C. Clarke del 1972. L’opera è stata pubblicata in italiano nel 1977 come secondo speciale della rivista fantascientifica Robot (supplemento al numero 12), diretta da Vittorio Curtoni. Titoli dei racconti Il cibo degli dèi (The Food of the Gods, 1961) Maelstrom …

Fantascienza Italiano

L’Ultimatum

L’anno è il 1996. Andrew Gordon, consigliere scientifico del Presidente, riceve da una collega una notizia che ha dell’incredibile: Europa, la sesta luna di Giove, è improvvisamente svanita senza lasciare traccia, come se non fosse mai esistita. Poco tempo dopo, Edward Shaw, professore di geologia, s’imbatte in una scoperta straordinaria nella Valle della Morte, un …

Fantascienza Italiano

Sull’orlo del ciclone

Alf Dean Djanyagirnji è un antropologo che non ha affatto dimenticato la saggezza tribale dei suoi antenati. Insieme al nipote, un ragazzo autistico che tutti chiamano Mouse, esplora le zone selvagge dell’Australia centrale in cerca del mitico Serpente Arcobaleno, ovvero di quelli che egli ritiene i resti fossili di una creatura del Cretaceo. Dentro una …

Fantascienza Italiano

Slant

Il crimine e la violenza sono solo un ricordo nell’utopia tecnologica del XXI secolo. L’alleanza fra nanotecnologia e intelligenza artificiale ha reso possibili rivoluzionarie pratiche di psicoterapia in grado di guarire ogni tipo di disturbo mentale e instabilità emotiva. Un mondo perfetto. Almeno in apparenza. Infatti, la “public defender” Mary Choy, già protagonista di “La …

Fantascienza Italiano

La regina degli angeli

Dicembre 2047: le sorprendenti risorse della nanotecnologia hanno disegnato un’America futura strabiliante. Tutti stanno per salutare l’alba di un nuovo millennio (nel sistema binario, infatti, il 2047 si esprime come 11111111111, e il 2048 invece come 100000000000), mentre la sonda spaziale AXIS riporta sensazionali scoperte dal sistema di Alpha Centauri. Grazie ai vorticosi mutamenti socio-tecnologici, …

Support