Visualizzazione: 1 - 10 of 249 RISULTATI
Economia Italiano

Rischiare grosso

I Cigni neri si sono moltiplicati e hanno oscurato il cielo. L’uccello simbolo dell’«evento imprevedibile di grande impatto» teorizzato da Nassim Nicholas Taleb negli anni è stato usato per legittimare i buchi di bilancio lasciati da banchieri premiati con buonuscite milionarie, giustificare i mercati di schiavi nati dalle ceneri degli interventi militari occidentali o autoassolversi …

Economia Italiano

La scuola degli dei

Il libro parla del percorso individuale per la riconquista della propria integrità e per la realizzazione del proprio sogno. Per via dei contenuti costruiti su esperienze personali dell’autore e per il forte messaggio trasmesso, la pubblicazione ha riscosso un successo planetario. Il libro è tradotto in inglese, portoghese, turco, greco, tedesco, rumeno, russo, francese e …

Economia Italiano

Lo scudo di Cristo

Le possenti mura di Costantinopoli hanno arginato per secoli le ondate di nemici che insidiavano l’Europa cristiana. Le armate dell’impero romano d’Oriente si erano trasformate nello scudo di Cristo: questa è la storia della loro lunga lotta, fino alla vittoria. L’impero romano d’Oriente visse suo malgrado per oltre mille anni in uno stato di guerra …

Economia Italiano

Allegro ma non troppo

### Una ilare parodia della storia economica e sociale del Medioevo; una sorta di scherzosa teoria generale della stupidità umana: due piccoli capolavori di funambolismo intellettuale, che propongono una pausa di eccentricità e comicità tanto più preziosa nei tempi frenetici e stressanti in cui l’uomo vive. Edizione con ventisei disegni a colori di Tullio Pericoli. …

Economia Italiano

Processo alla finanza

Com’è successo che la giovane Agatha Raisin, dai bassifondi di Birmingham, sia arrivata a dirigere con successo un’agenzia di PR? Ecco la storia.A 26 anni Agatha ha già fatto una lunga strada. Abbandonate le Midlands e una pesante situazione familiare, si è sposata e ha lasciato rapidamente un marito ubriacone, ha raffinato il proprio accento …

Economia Italiano

Voglia di comunità

Il bel libro di Bauman, già noto in Italia come acuto interprete della società e dell’etica postmoderna, offre un mezzo per riconsiderare le motivazioni profonde della resistenza alla globalizzazione. Gianni Vattimo, ”L’Espresso” Un libro breve, compatto, intriso di passione intellettuale e politica. Giovanna Pajetta, ”Il Sole 24 Ore” Nel mondo della insicurezza globale torna con …

Economia Italiano

“In Italia violare la legge conviene”. Vero!

Perché in Italia è così difficile essere onesti? Un pamphlet graffiante contro un sistema giudiziario farraginoso, le infinite rigidità burocratiche e amministrative, lo scriteriato ricorso ai condoni, la mancanza di sanzioni efficaci e dissuasive per chi trasgredisce le regole. ** ### Sinossi Perché in Italia è così difficile essere onesti? Un pamphlet graffiante contro un …

Support