Visualizzazione: 1 - 10 of 10 RISULTATI
Biologia Italiano Medicina

Il sogno zapatista

In che cosa consistono la novità e l’originalità dello zapatismo, nato nelle montagne del Chiapas, la regione più arretrata (e potenzialmente ricca) del Messico? Il subcomandante Marcos, in questo libro, parla di sé, del movimento di cui è il simbolo, di come è sorto e si è evoluto. E’ un racconto corale in cui i …

Biologia Italiano

Marx

“La filosofia si è mondanizzata, e la dimostrazione più schiacciante di questo fatto è che la coscienza filosofica è coinvolta non solo esteriormente ma anche interiormente nel tormento della lotta. Se la costruzione del futuro e il ritrovamento di una soluzione valida per tutti i tempi non è affar nostro, tanto più appare chiaro ciò …

Biologia Italiano

Bestie da vittoria

La gente non si rende conto che cos’è correre una tappa di 250 chilometri dopo venti giorni che sei in sella a una bici, la neve l’acqua il freddo il caldo la febbre la dissenteria il dolore la fatica. Quando sai che domani devi correre la stessa distanza e anche il giorno dopo e il …

Biologia Italiano

L’ultimo esorcista: La mia battaglia contro Satana

Chi compone il numero telefonico dello studio di padre Amorth sente dall’altra parte la voce gracchiante di una segreteria: “Per ottenere un consulto il richiedente deve inviare i seguenti referti medici e psichiatrici”. Segue l’elenco degli esami clinici. Solo dopo il vaglio dei responsi specialistici, il sacerdote decide se ricevere il presunto indemoniato. All’età di …

Biologia Italiano

Il Corano una biografia

In questo libro Lawrence mostra che il Corano è l'Islam. Descrive le origini della fede nell'Arabia Saudita del VII secolo e spiega perché il Corano deve essere memorizzato e recitato dai fedeli. L'autore prende in esame anche i numerosi commentatori del libro e la sua influenza sulle società e sulla politica dei nostri giorni. Download …

Biologia Italiano

La Clarissa

Elizabeth Gaskell era una scrittrice vittoriana di romanzi e novelle. La biografia di Charlotte Bronte è la sua opera più famosa. I romani di Gaskell ritraggono diverse classi sociali. Gaskell vide e scrisse sui problemi causati dal divario fra le classi sociali. Lottò per la tolleranza e migliori condizioni di lavoro. “La clarissa”, scritta nel …

Support