Visualizzazione: 1 - 8 of 8 RISULTATI
Astronomia Italiano

Agatha Raisin e la sorgente della morte

Delusa per l’ennesima volta da James, che a Cipro l’ha addirittura abbandonata, Agatha torna a casa depressa e apatica. Cerca di distrarsi partecipando alle riunioni delle Dame di Carsely, ma anche lì non trova nulla che la interessi. Si dibatte, infatti, della proposta che l’azienda idrica appena fondata ha fatto al consiglio comunale di Ancombe, …

Astronomia Italiano

Diario di un’apprendista astronauta

“Quando i motori del razzo si sono accesi, si è realizzato il grande sogno della mia vita.” Per quasi sette mesi, Samantha Cristoforetti è stata in orbita attorno alla Terra sulla Stazione Spaziale Internazionale. In queste pagine ci racconta l’intensa vita di bordo con gli occhi meravigliati di chi diviene, giorno dopo giorno, un essere …

Astronomia Italiano

Cinema

Con “l’immagine-tempo”, dopo “l’immagine-movimento”, Gilles Deleuze prosegue la sua rifondazione del pensiero sul cinema, anzi una ridefinizione del cinema medesimo. La teoria per lui non si fonda sul cinema ma sui concetti da questo suscitati. I grandi autori sono come i pittori o i musicisti: parlano meglio di altri di quel che fanno, tramutandosi così …

Astronomia Italiano

Homo videns: Televisione e post-pensiero

«Un saggio polemico ed estremamente intelligente» Fernando Savater «La domanda di fondo intorno alla quale riflette Giovanni Sartori non può essere elusa: davvero il tele-vedere cambia la natura umana? Davvero la televisione è uno strumento antropogenetico? Non c’è dubbio che sia così» Gad Lerner Download epub

Astronomia Italiano

Una voce tante voci

Il Dj dei record che scrive un libro? Sarà in grado? Marco Galli versus il Capitano in un incontro scontro di pensieri e sguardi sul mondo che – in un viaggio in ascensore lungo dieci piani – ci permetterà di scoprire ancora di più chi è lo speaker più famoso d’Italia e soprattutto l’uomo che, …

Astronomia Italiano

Viva la grammatica!

UNA NUOVA EDIZIONE AGGIORNATA DELLA GUIDA PIU’ FACILE E DIVERTENTE PER PARLARE E SCRIVERE IN BUON ITALIANO. Grammatica: ecco la parola innominabile e antipatica, che evoca pagine polverose e noiose, fitte di regole ferree, a volte inutili, a volte incomprensibili, da imparare a memoria. Sarà per questo che gli studenti continuano a infarcire di errori …

Support